fbpx

Alcuni giochi di Telltale Games sono spariti da Steam

Bug di Steam o un problema legato alle licenze?

Alcuni giochi di Telltale Games sono spariti da Steam

Dopo la chiusura di Telltale Games, alcuni suoi titoli sono letteralmente spariti da Steam, lo store digitale di Valve. La notizia arriva a neanche 24 ore di distanza dalla comunicazione della bancarotta, con l’ex team di sviluppo impegnato a riempire i moduli richiesti per tale procedura.

Non sappiamo se i due eventi siano collegati. Al momento i giochi rimossi sono i più “anziani”, come ad esempio Back to the Future e Jurassic Park, ma solamente su Steam: potrebbe essere un bug della piattaforma Valve oppure potrebbero esserci dei problemi a livello di licenze.

Telltale Games ha chiuso i battenti a metà settembre. Mentre i lavori su The Walking Dead sono portati avanti da Skybound Games, Netflix è alla ricerca di un altro partner per portare Stranger Things su console e PC: entrambi i progetti, infatti, erano in mano all’oramai ex team di sviluppo.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password