Xbox Game Pass supera i 200 giochi, Phil Spencer parla degli abbonati al servizio

Le mosse vincenti di Redmond

Xbox Game Pass spot

208: questo è il numero preciso dei giochi attualmente disponibili per gli abbonati Xbox Game Pass. Il servizio Microsoft sta crescendo sempre di più ed è passato dai 180 titoli di luglio fino agli oltre 200 di oggi. Un traguardo che ovviamente fa gongolare la divisione Xbox e la casa di Redmond. L’espansione di Xbox Game Pass, tuttavia, è solamente all’inizio: nel prossimo futuro infatti il servizio arriverà anche su PC Windows 10, dando così il via all’unificazione tra i due ecosistemi.

Phil Spencer ha poi discusso le vendite del servizio. Secondo l’Head of Xbox, al momento Xbox Game Pass ha milioni di abbonati: un numero enorme, che spinge anche le vendite dei giochi, visto che ogni titolo presente sul servizio può essere acquistato anche singolarmente. Sicuramente Microsoft ha già una strategia ben delineata per il futuro: tra Xbox Game Pass e nuove console in dirittura d’arrivo, la prossima generazione potrebbe davvero garantire grandi sorprese. Sempre aspettando le manovre della concorrenza, che potrebbero essere davvero imprevedibili.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password