Platinum Games potrebbe essere al lavoro su tre giochi per Switch

A Kamiya la console Nintendo piace

Bayonetta 3

Sappiamo già che Platinum Games è al lavoro su Bayonetta 3 per Switch, ma sembra che lo studio sia al lavoro anche su altri titoli per la console Nintendo.

Secondo l’insider LeakyPandy, le cui indiscrezioni spesso si sono rivelate veritiere, al momento Platinum Games ha ben tre progetti in cantiere, e tutti portano la firma di Hideki Kamiya: il primo sicuramente è il già citato Bayonetta 3, ma non ci sono informazioni sugli altri due. Sempre secondo l’insider, oltre a Bayonetta 3 almeno un altro dei restanti titoli arriverà nel corso del 2019.

Probabilmente uno dei progetti potrebbe essere un porting di The Wonderful 101 (qui la nostra recensione), esclusiva Wii U uscita nel 2013 che potrebbe vedere una trasposizione su Switch come molti altri titoli della precedente console. Dopotutto Kamiya in una intervista aveva espresso la volontà di portare The Wonderful 101 su Switch, per cui l’ipotesi è più che plausibile.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password