Fallout 76

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Esce Oggi: Fallout 76

Il futuro ha inizio!

Fallout 76

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che avete avuto modo di giocare ad un titolo di Fallout. Ebbene, a partire da oggi avrete l’opportunità di addentrarvi nel mondo di Fallout 76, il prequel online in cui ogni essere umano sopravvissuto è una persona reale.

Le vicende saranno dunque ambientate nel 2102, ovvero 25 anni dopo la caduta delle bombe. Sarete degli abitanti del Vault, scelti tra i migliori della nazione, e riemergerete finalmente nell’America post-nucleare. Potrete giocare da soli o in compagnia esplorando, svolgendo missioni, costruendo e dando la caccia alle più temibili minacce della zona contaminata.

A differenza degli altri titoli della serie, Bethesda Game Studios con Fallout 76 ha deciso di puntare moltissimo sul multigiocatore. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L., potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare.

Come avrete capito questo capitolo della saga si articola su un comparto multiplayer ben studiato. Gli sviluppatori, per tenere acceso l’interesse dei giocatori, rilasceranno dei DLC gratuiti nei prossimi mesi per mantenere sempre viva la community.

Una volta emersi dal Vault potrete immergervi in splendidi paesaggi in sei diverse aree della Virginia Occidentale: dalle foreste dell’Appalachia alle distese cremisi della Palude dei mirtilli, ogni area comporta qualche tipo di rischio e ricompensa. Non dimenticate inoltre di gestire al meglio l’equipaggiamento, di essere ben nutriti e soprattutto ben riposati. La vostra attrezzatura si consuma quando la utilizzate quindi riparatela e andate sempre alla ricerca di quella nuova.

In Fallout 76 è anche presente il nuovissimo Centro di Assistenza Mobile per la Produzione in cui potrete costruire e produrre in ogni angolo del mondo. E non solo, quest’ultimo vi offrirà riparo, rifornimenti e sicurezza. Potrete anche impostare un luogo di scambio per commerciare con gli altri sopravvissuti… ma non tutti avranno intenzioni amichevoli.

Quella che vi aspetta è un’esperienza tutta nuova nell’iconico mondo di gioco di Fallout 76: preparatevi perché non sarà facile sopravvivere all’aperto!

Versioni ed Edizioni Speciali

Fallout 76 è dunque disponibile a partire da oggi 14 novembre 2018. Se avete effettuato il pre-order da GameStop allora potrete ricevere l’esclusiva statuina Vault Boy Bobblehead. Un lancio così importante non poteva non prevedere delle edizioni di tutto rispetto, scopriamole.

  • Standard & Digital Edition: ovvero il gioco completo in versione fisica o digitale nei relativi store.
  • Tricentennial Edition: l’edizione studiata per festeggiare i 300 anni di libertà con Fallout 76. Questa edizione include oltre al gioco completo vari oggetti di gioco bonus: personalizzazione del Tricentenario per le armature atomiche (T-51, T-45, T-60 e e per pistola 10mm, accetta e fucile laser), mascotte Vault Boy, completo patriottico dello Zio Sam, emote di saluto celebrativo Vault Boy, poster per officina del Tricentenario, portafoto commemorativo del Tricentenario.
  • T-51b Power Armor Edition: questa è l’edizione atomica per eccellenza, la più ambita dagli appassionati. Include oltre al gioco completo: casco indossabile in scala reale dell’armatura atomica T-51 con borsa della West Tek, mappa del mondo fluorescente e 24 action figure di Fallout collezionabili.

Fallout 76

Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76Fallout 76

Non importa se giochiate da soli o con altri sopravvissuti, avrete comunque la possibilità di sbloccare l’arma definitiva: i missili nucleari. La distruzione che ne consegue vi darà accesso ad una zona di alto livello con risorse rare e di grande valore.

Come avrete capito in Fallout 76 ci sono tante cose da fare: un’esperienza multigiocatore che vi intratterrà per tantissime ore nel meraviglioso mondo creato da Bethesda e ambientato prima di Fallout 3 e 4. Fate attenzione agli sconosciuti che vagano per l’Appalachia perché potrebbero rivelarsi assai pericolosi: se risponderete al fuoco di un altro giocatore che vi attacca, potrete duellare per ottenere i famosi tappi oppure cimentarvi in scontri di squadra per il predominio.

Il titolo può essere giocato anche da soli poiché la componente narrativa rimane uno dei punti forti della produzione. Datevi da fare, ci sarà molto da lavorare e buon divertimento!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password