fbpx

Dopo PlayStation Classic arriva anche PC Classic

Ora le abbiamo viste tutte

Dopo PlayStation Classic arriva anche PC Classic

La mania delle mini retroconsole ha raggiunto un nuovo livello.

Dopo NES Mini, SNES Mini, Mega Drive Mini, Commodore64 Mini, NeoGeo Mini e la recente PlayStation Classic ecco spuntare anche PC Classic, probabilmente il progetto più particolare di tutti.

Esattamente come gli altri dispositivi si tratta di una periferica di dimensioni ridotte con diversi giochi preinstallati (circa 30), ma l’offerta sarà interamente dedicata alle vecchie glore per DOS degli anni ’80/90. Il dispositivo verrà realizzato da Unit-E tramite un crowdfunding che inizierà a dicembre, e se si raggiungeranno abbastanza investitori PC Classic dovrebbe uscire verso la primavera 2019. Al momento è possibile consultare il sito ufficiale per rimanere aggiornati e leggere alcune FAQ, mentre qui di seguito potete vedere un trailer per l’annuncio.

Vi ricordiamo invece che PlayStation Classic arriverà nei negozi il 3 dicembre e qui potete consultare la lista dei giochi presenti.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password