Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro arrivano in Italia

Tecnologia all'avanguardia

xiaomi mi 8 pro

Xiaomi, compagnia tra le più apprezzate nel settore della tecnologia, arricchisce la propria serie di punta portando in Italia Mi 8 Lite, pensato per gli utenti alla ricerca di un telefono in grado di scattare ottime foto, e Mi 8 Pro, che integra un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display e una cover posteriore in vetro trasparente.

Xiaomi Mi 8 Lite

Mi 8 Lite è dotato di un pannello posteriore in vetro con una finitura sfumata a specchio. Grazie alla fotocamera frontale da 24MP Sony IMX576, e al SoC Qualcomm Snapdragon 660, Mi 8 Lite soddisferà le esigenze di coloro che desiderano foto eccezionali e un’esperienza sempre al top, senza rallentamenti, sul proprio smartphone.

Il retro in vetro è stato realizzato usando un avanzato processo cromatico NCVM (non-conductive vacuum metalizing), per creare un’elegante finitura a specchio sfumata. Il corpo sottile da 7,5 mm di Mi 8 Lite contiene un display LCD a schermo intero da 6,26” in formato 19:9, con una risoluzione FHD+ (2246 x 1080) protetto da Gorilla Glass 5 dell’americana Corning.

Con oltre 24 milioni di pixel, il sensore Sony IMX576 della fotocamera frontale da 24MP è in grado di catturare immagini alquanto dettagliate. In condizioni di scarsa illuminazione, il sensore utilizza Super Pixel, tecnologia che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel, con conseguente miglioramento della nitidezza, soprattutto in ambienti al chiuso. Come nel caso di Mi 8, la doppia fotocamera posteriore AI utilizza come sensore principale il Sony IMX363, dotato di pixel di grandi dimensioni da 1,4 µm per limitare il rumore dell’immagine.

Mi 8 Lite ha una batteria da 3350 mAh e supporta Qualcomm Quick Charge 3.0. Offre anche un AI face unlock e un sensore posteriore di impronte digitali, in modo da permettere un’esperienza sicura e facile, senza doversi affidare a codici di sblocco.

Xiaomi Mi 8 Pro

Oltre alle caratteristiche di punta di Mi 8, Mi 8 Pro fa un ulteriore passo avanti integrando un sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display. A differenza di altre tecnologie per le impronte digitali integrate nel display, che controllano costantemente lo schermo per vedere se è presente un dito, il sensore di pressione dedicato attiva il processo di sblocco solo quando si posiziona il dito sullo schermo, rendendo il processo più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico.

Sul retro, Mi 8 Pro utilizza un pannello in vetro trasparente, che mostra una copertura decorativa realizzata con componenti elettronici, rendendolo uno degli smartphone dall’aspetto più unico sul mercato.

Mi 8 Pro è equipaggiato con una doppia fotocamera AI da 12MP + 12MP, la stessa della Mi 8 che ha ricevuto un punteggio DxOMark di 105 per la fotografia. Il sensore primario Sony IMX363 offre pixel di grandi dimensioni da 1,4 µm e Dual Pixel Autofocus, migliorando la luminosità e la qualità della foto e la velocità di messa a fuoco, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

Mi 8 Pro monta il processore Qualcomm Snapdragon 845. Lo smartphone offre anche la funzione di sblocco facciale con una fotocamera a infrarossi abbinata a un illuminatore a infrarossi dedicato, che consente di sbloccare lo smartphone in modo rapido e accurato in un ambiente buio, e utilizza la stessa doppia frequenza GPS di Mi 8 per una navigazione più accurata.

Prezzi e disponibilità

Mi 8 Lite è disponibile presso i Mi Store con una configurazione da 4GB+64GB, nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black, al prezzo di 299,90 €Mi 8 Pro sarà invece disponibile in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store, con una configurazione da 8GB+128GB nella colorazione Titanio Trasparente, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3, nonché in vendita separata al prezzo di 649,90 €. Se invece non volete aspettare, perché non date un’occhiata al nuovo Huawei Mate 20?

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password