Lucasfilm annuncia una serie TV spin-off di Rogue One

Il capitano Cassian Andor tornerà sul piccolo schermo.

Cassian Andor

Fan di Rogue One, gioite. Lucasfilm e Disney hanno annunciato poche ore fa di essere al lavoro su di una serie TV live action dedicata a Cassian Andor, il capitano ribelle interpretato da Diego Luna nel primo “a Star Wars Story”. A darne notizia è stato proprio il Presidente e Amministratore delegato della Disney, Bob Iger, che ha dichiarato che la serie sarà disponibile per il servizo di streaming esclusivo della casa di Topolino, ovvero il nuovo Disney+.

La serie, che entrerà in produzione nel corso del prossimo anno, seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni della formazione della Ribellione e prima degli eventi narrati in Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna ha dichiarato:

Tornare all’universo di Star Wars è un’avvenimento molto speciale per me. Ho tanti ricordi del bellissimo lavoro che abbiamo fatto e delle relazioni che ho allacciato durante quel viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio in maniera più profonda.

La nuova serie TV seguirà i dettami del genere “spy thriller”, narrando la lotta per ridare speranza a una galassia in preda allo spietato Impero Galattico. La data di rilascio della serie non è ancora stata annunciata, ma potete vedere il video di annuncio durante lo Star Wars Show qui in basso.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password