fbpx

Sony mostra nuove immagini e dettagli sulla PlayStation Classic

Ancora tu, cara PS1

PlayStation Classic

Sono tanti i fan che attendevano una riedizione della prima PlayStation, e questo desiderio è diventato realtà con l’annuncio effettuato da Sony poche settimane fa. Sappiamo quando esce, conosciamo il prezzo, la lista dei venti giochi disponibili è lì pronta per essere (nostalgicamente) spulciata ma c’è ancora qualcosa da scoprire.

La magia che proverete tirandola fuori sulla scatola non ve la possiamo ricreare, ma possiamo condividere con voi nuove immagini della console e qualche dettaglio sfizioso condiviso da Sid Shuman, Social Media Director di PlayStation.

I pad inseriti nella confezione saranno due, perciò potrete giocare insieme ad un vostro amico a tutti quei titoli che prevedono tale possibilità: sempre rimanendo sui pad, essi non avranno gli analogici ma il sistema di controllo affidato alla croce direzionale è stato sensibilmente migliorato per una maggior precisione.

Si potranno effettuare ben 15 salvataggi per ogni gioco, e grazie al pulsante Reset sarà possibile tornare al menù iniziale di qualsiasi titolo, mantenendo al contempo la sessione di gameplay “aperta” in modo tale da poter tornare a divertirsi in qualsiasi momento.

Per scoprire tutte le restanti funzionalità non resta che attendere ancora qualche settimana, quando PlayStation Classic arriverà nelle vostre case: in attesa di altri grandi ritorni, prepariamoci a celebrare il passato.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password