Fortnite: oltre 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

5.7

ia Utenti

Fortnite: oltre 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

Numeri da capogiro

Fortnite: oltre 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

Che Fortnite sia un successo mondiale non è di certo un segreto, ma finché non si leggono certi numeri, spesso è difficile rendersi conto dell’effettiva popolarità di un gioco.

Fortnite è diventato disponibile solo da oggi in Corea del Sud, e per celebrare l’occasione Sung Chul Park, spokeperson di Epic Games Korea, ha rivelato alcuni interessanti numeri sul gioco, in particolare specificando come sia stato raggiunto l’incredibile traguardo di 8,3 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Solo a febbraio il numero massimo era stato “solo” 3.4 milioni causando alcuni problemi ai server, ma Epic deve aver lavorato molto sul potenziamento della propria infrastruttura per poter gestire questo nuovo picco di utenza. Un risultato gigantesco che è destinato ad aumentare ulteriormente ora che il gioco è disponibile anche in Corea, territorio tra l’altro famoso per sfornare diversi campioni di eSport.

Fortnite è ormai disponibile su qualsiasi piattaforma, anche su mobile! Se lo state giocando anche voi, le nostre guide potrebbero esservi d’aiuto!


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password