fbpx
Netflix, le serie Anime di questo autunno 2018

Netflix

Abbonati

Netflix, le serie Anime di questo autunno 2018

Tra classici e originali Netflix

Netflix, le serie Anime di questo autunno 2018

Netflix deve senza dubbio il suo enorme successo alle serie TV, ma con il tempo la parola d’ordine del colosso dello streaming è diventata “varietà”. Il suo catalogo infatti si fa di mese in mese più ricco anche di film e serie animate, sia di stampo occidentale che nipponico.

Per quanto riguarda proprio quest’ultima categoria l’autunno porta alcuni “sequel” assai attesi, come la seconda stagione di Castlevania, che vede Trevor Belmont, Sypha e Alucard scontrarsi con le forze di Dracula, o la seconda parte di Fate/EXTRA Last Encore. Ci saranno poi assolute novità come Ingress: The Animation, serie basata sull’omonima app mobile Niantic, ma anche anime ormai considerati classici come Code Geass: Lelouch of the Rebellion, disegnato dalle mitiche CLAMP.

Gli amanti delle serie animate avranno pane per i loro denti per questa fredda e piovosa stagione: vogliamo entrare nei dettagli?


Batman Ninja (già disponibile)

Film d’animazione. Durante un combattimento con Gorilla Grodd all’Arkham Asylum, Batman viene trasportato dalla macchina del tempo del villain nel Giappone feudale insieme a tutti i presenti. Al suo arrivo troverà che i cattivi di Gotham sono diventati signori feudali e ora dispongono di intere legioni di samurai da scagliargli contro. Riuscirà il pipistrello a salvare la storia?


Bleach – Live Action (già disponibile)

Basato sull’omonimo manga e anime, questo film live action ripercorre le vicende di Ichigo Kurosaki, un “normale” ragazzo liceale che viene all’improvviso investito dei poteri di uno Shinigami. L’azione non manca di certo in questo viaggio all’interno del mondo degli spiriti.


Castlevania – Stagione 2 (già disponibile)

Mentre Trevor Belmont, la maga Sypha e il vampiro Alucard cercano un modo per sconfiggere Dracula, il malcontento cresce tra i generali di quest’ultimo, alimentato dalla manipolatrice Carmilla. Questa stagione presenta alcuni dei sottoposti più famosi e amati del mitico Conte e vede il culmine della battaglia per la salvezza dell’umanità.


Fate/Extra Last Encore – Parte 2 (già disponibile)

Spin-off della serie Fate/stay night ambientato in un mondo in cui il mana è completamente scomparso. La Guerra del Santo Graal continua imperterrita, grazie all’utilizzo del sistema SE.RA.PH. (Serial Phantasm) per l’evocazione dei Servant. Il protagonista, Hakuno, si ritroverà a combattere per la santa reliquia privo di ricordi e senza un vero scopo… riuscirà ad esprimere il desiderio finale e ritrovare la sua identità?


Hero Mask – Parte 1 (3 dicembre)

Il detective James Blood indaga su una serie di orribili incidenti che sembra ruotare intorno ad una misteriosa maschera e ad una persona che “non dovrebbe esistere”. A dare vita alla storia ci pensa Studio Pierrot, celeberrimo studio di animazione che ha prodotto serie come Tokyo Ghoul, Naruto e Black Clover, Hiroyasu Aoki (No Game No Life, Hunter X Hunter 2011) si occuperà invece di direzione e sceneggiatura.


Baki – Parte 1 (18 dicembre)

La serie di Baki nasce nell’ormai lontano 1991 dal pennino di Keisuke Itagaki e racconta le avventure di un ragazzo chiamato Baki Hanma il cui sogno è quello di diventare il combattente più forte del mondo, superando così il padre Yujiro Hanma. Mentre il protagonista si allena per raggiungere il suo obiettivo, cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte di riuniscono per affrontarlo.


Last Hope – Parte 2 (21 dicembre)

Continua la lotta per la sopravvivenza dell’umanità a bordo delle unità M.O.E.V. (Multi-purpose Organic Evolution Vehicle), i super-mech trasformabili con pilota umano progettati per combattere i B.R.A.I. (Biological Revolutionary of Accelerated Intelligence). Questi ultimi sono il risultato dell’esplosione di un reattore quantico, che ha causato la mutazione improvvisa di tutti gli esseri viventi, i quali si sono fusi con oggetti materiali e continuano ad evolversi a ritmi innaturali.


Sirius the Jaeger (21 dicembre)

La lotta tra vampiri e lupi mannari imperversa nei secoli e nelle serie. Yulij è un lupo mannaro facente parte degli “Jaeger”, dei cacciatori di vampiri all’inseguimento di un gruppo di notturni nella città di Tokyo. Discendente della stirpe reale dei Sirius, si ritroverà a combattere con i suoi nemici naturali per il possesso della potente reliquia di famiglia che si dice possa “esercitare potere sopra ogni cosa“.


Hi Score Girl (24 dicembre)

Haruo Yaguchi è un bambino delle elementari bruttino, scarso negli sport e nello studio, che dimostra una certa bravura solamente nei videogiochi. Un giorno viene sfidato e sconfitto a Street Fighter II dalla sua compagna di classe Akira Oono, bella, intelligente, ricca e popolare. La bambina sembra imbattibile in qualsiasi videogioco, ma Haruo non demorde e instaura con lei un rapporto di rivalità e amicizia.


Code Geass: Lelouch of the Rebellion (prossimamente)

Lelouch the Lamperouge è un principe di Britannia in esilio in un Giappone diventato colonia della super-potenza inglese. Grazie alla sua incredibile intelligenza e capacità strategica e con l’aiuto di una misteriosa ragazza che gli farà dono dell’incredibile potere di sottomettere la volontà altrui, guiderà la rivolta nipponica contro l’esercito del padre alla ricerca di vendetta e risposte per la morte di sua madre.


Ingress: The Animation (prossimamente)

La serie è basata sull’omonima app mobile di Niantic e segue le vicende del detective Makoto, il quale ha il potere di leggere i ricordi degli oggetti che tocca. Mentre sta indagando sull’esplosione di un laboratorio, tocca l’anello di una donna che si rivela l’unica sopravvissuta all’incidente e la visione che ne segue lo lascerà invischiato in un’oscura cospirazione di proporzioni gigantesche.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password