fbpx

Blizzard svela il remastered di Warcraft III: immagini e video

Sarà disponibile il prossimo anno

Blizzard svela il remastered di Warcraft III: immagini e video

Oltre alla versione classic di World of Warcraft, Blizzard ha annunciato una versione rimasterizzata di Warcraft III. L’annuncio è arrivato durante la BlizzCon, la due giorni dedicata esclusivamente agli annunci dello sviluppatore di Irvine.

Chiamato Warcraft III: Reforged, questa versione rimasterizzata ricostruisce il gioco originale, che ha debuttato nel luglio del 2002 (e la sua espansione, The Frozen Throne), mettendo sul piatto un restyling grafico e una serie di funzioni social e di matchmaking più moderne. Il tutto, ovviamente, con supporto a Battle.net, il client di casa Blizzard dove vengono pubblicati tutti i giochi prodotti dal team di sviluppo.

Oltre ad un lavoro di aggiornamento sul piano tecnico, Warcraft III: Reforged presenterà anche ben 4 ore di filmati di gioco completamente aggiornati ed un nuovo doppiaggio. Un lavoro immenso, commentato in maniera positiva dal nuovo presidente di Blizzard J. Allen Brack:

Un progetto come Warcraft III: Reforged non è una cosa che prendiamo alla leggera, in parte per il retaggio che rappresenta, ma soprattutto perché sappiamo cosa rappresenta per i nostri giocatori.

Warcraft III: Reforged sarà disponibile a partire dal 2019 ed è prenotabile al prezzo di 29,99 Euro per l’edizione standard e 39,99 Euro per l’edizione Spoils of War, che include modelli unici per i quattro eroi del gioco ed una serie di altri bonus per diversi giochi di casa Blizzard, tra cui la cavalcatura Carro dei Morti di World of Warcraft, il dorso delle carte della Terza Guerra per Hearthstone e molto altro.

Oltre a questa rimasterizzazione, la BlizzCon ha visto protagonisti altri due grandi franchise di casa Blizzard: parliamo di Diablo, che approda per la prima volta su mobile e del nuovo Eroe di Overwatch. Quale annuncio vi ha soddisfatto di più?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password