fbpx

Blizzard senza freni: “porteremo tutte le nostre serie su mobile”

Alla conquista del mercato

Diablo Immortal

Blizzard è storicamente una compagnia che ha molto a cuore la propria community e i desideri di quest’ultima, ma non ha paura di effettuare scelte contro-corrente. E allora proprio in queste ore, con diversi fan delusi dall’annuncio del gioco mobile Diablo Immortal al posto di un capitolo per PC e console, ecco che la società rilancia con dichiarazioni a dir poco roboanti.

Il co-fondatore Allen Adham ha infatti affermato:

L’impegno nel mercato mobile viene da lontano. Quanti fan giocano su questi dispositivi? Tantissimi. E non dobbiamo andare troppo lontano per averne la conferma, ci basta osservare quello che è successo con il nostro Hearthstone: per questo abbiamo scelto di portare anche Diablo su piattaforme portatili, ed è solo l’inizio di un grande percorso che piano piano farà arrivare tutte le nostre serie sui sistemi mobile

World of Warcraft, Overwatch, Starcraft: le possibilità sono davvero tante, e sia quale sia il responso dei fan, al momento i piani vanno chiaramente nella direzione di un maggiore impegno nel mercato mobile. Blizzard vincerà anche questa sfida?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password