Junichi Masuda

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Best Adventure Game, Best Switch Game - E3 2018
Switch
Acquista Ora
8

Imperdibile

Dopo 20 anni i Pokémon si rivoluzionano: Junichi Masuda lascia la serie

Una svolta storica

Junichi Masuda

Cosa sarebbe un videogioco senza colui che dirige il team di sviluppo? Qualcosa di diverso, sicuramente, ed è proprio questo il destino che attende i Pokémon visto che il director che da 20 anni è al comando della serie, Junichi Masuda, ha dichiarato che abbandonderà la compagnia Game Freak dopo l’uscita di Pokémon Let’s Go.

Non è ancora sicuro al 100% che questa decisione sia irreversibile, il che tradotto vuol dire che se Nintendo si rendesse conto che ci sono difficoltà davvero grandi nella lavorazione dei prossimi capitoli, allora Masuda potrebbe rimanere in carica ancora per un po’.

La volontà di innovare rimane, ed è trapelata non più tardi di qualche settimane fa, così come quella di far avanzare delle nuove generazioni di sviluppatori che possano assicurare non solo nuove idee ma anche un impegno più a lungo termine: intanto godiamoci Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, al futuro c’è sempre tempo per pensarci.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password