fbpx

PlayStation Plus: i giochi gratuiti di novembre 2018

Novità disponibili dal 6 novembre!

PlayStation Plus

Cosa c’è di meglio per combattere il freddo? Una bella tazza di tè, latte caldo, o magari una bella stufetta mentre ci addentriamo a giocare al nostro videogioco preferito. E mentre molti di voi saranno alle prese con il tanto atteso Red Dead Redemption 2, Sony Interactive Entertainment ha appena svelato tutti i giochi gratuiti di novembre per PS4, PS3 e PS Vita per gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Almeno dal punto di vista PS4 non ci sono grosse novità, poiché i titoli di novembre sono già stati rivelati da qualche settimana. E non sono giochi da buttare via, anzi, parliamo di due pietanze videoludiche decisamente appetitose: Bulletstorm Full Clip Edition e Yakuza Kiwami.

Per quel che concerne il fronte PS3 troviamo Jackbox Party Pack 2 e Arkedo Series, titoli non proprio di rilievo e quasi sconosciuti. Per PS Vita invece arrivano un altro gioco arcade chiamato Roundabout e l’avventura Burly Men at Sea. Per PlayStation 4 nulla da dire, ma per le altre piattaforme si poteva fare decisamente meglio.

Potete scaricare i giochi a titolo gratuito direttamente dalle vostre console od online dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store con il vostro account. I titoli saranno a vostra disposizione a partire dal 6 novembre fino al prossimo mese (quindi ricordate, cliccando sui link qui in basso potrete vedere il prezzo aggiornato solo da questa data).

LINK DIRETTI DEI GIOCHI SU PLAYSTATION STORE

playstation-plus-hr

PS4 Yakuza Kiwami

Inutile dire quanto Yakuza sia acclamato dalla critica e dai videogiocatori, sin dal suo primissimo debutto nel 2005 su PlayStation 2. Yakuza Kiwami riporta tutto alle origini consentendovi di rivisitare gli albori della serie di SEGA dedicata alla malavita Yakuza, in un riuscitissimo remake del titolo originale.

Circa 10 anni fa Kiryu, protagonista della saga, si prese la colpa di un crimine che non aveva mai commesso pur di salvare il suo migliore amico. Espulso dalla famiglia Yakuza, quando esce di prigione non riesce più a riconoscere la sua città. Ma ovviamente la situazione è destinata a precipitare inevitabilmente quando spariscono ben 10 miliardi di yen dal caveau del Tojo Clan Kiryu.

Kiryu si trova quindi coinvolto nella faccenda e tutto porta a una misteriosa bambina di nome Haruka: insieme devono sopravvivere per trovare tutte le risposte che cercano. Insomma una storia fatta di omicidi e tradimenti in una caotica metropoli giapponese. Qui potete leggere la nostra recensione.

Yakuza Kiwami ricrea l’avventura originale arricchendola di dialoghi e scene d’intermezzo che aggiungono notevolmente profondità alle vicende narrate. Il nostro consiglio è quello di provarlo senza alcuna remora: è in grado di regalare più di qualche soddisfazione!

PS4 Bulletstorm Full Clip Edition

Qualche anno fa, su console della vecchia guardia e PC, ha debuttato Bulletstorm, un particolare sparatutto in prima persona a tema fantascientifico ambientato nel ventiseiesimo secolo. Questo gioco è arrivato anche su PlayStation 4, nella forma Full Clip Edition, includendo anche tutte le esperienze complementari e nuovi contenuti.

Impersonerete Grayson Hunt che, dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza su un pianeta disabitato, deve prendere una decisione assai difficile: sopravvivere o vendicarsi. Ma la sete di vendetta di Grayson è davvero alta e questo causa non pochi problemi al suo equipaggio che si ritrova bloccato su Stygia, luogo in cui può finalmente regolare i conti con il comandante artefice del tradimento.

Il titolo offre una discreta campagna single player e un multiplayer competitivo a punti in 12 mappe. Si tratta di un videogioco un po’ datato, questo è vero, ma nel 2011 è stato una vera e e propria sorpresa del genere che ha regalato momenti di sana adrenalina.

Questa remastered “riporta in vita” Bulletstorm e va a migliorare molti aspetti che a suo tempo avevano lasciato il segno. Insomma, siamo sicuri che qualche ora di sano divertimento ve la regalerà senz’altro.

PS3 Jackbox Party Pack 2

Siete amanti dei giochi di società? Allora questa raccolta (forse) potrebbe fare al caso vostro. Jackbox Party Pack 2 include cinque titoli, dal più famoso gioco delle bugie Fibbage, all’assurdo gioco di aste d’arte Bidiots.

Insomma, il nostro consiglio è quello di dargli una possibilità solamente se avete alcuni amici con cui giocare e se per voi non è un problema la lingua inglese: altrimenti statene alla larga!

PS3 Arkedo Series

Si tratta di una raccolta di tre giochi platform di stampo vintage. In JUMP! muoverete un eroe a 8-bit che deve raccogliere le bombe prima che esplodano, SWAP è il classico match-4 in cui è necessario eliminare i blocchi prima che raggiungano la parte superiore dello schermo e PIXEL è il classico gioco platform sulla falsissima riga di Super Mario.

Sembra più una raccolta messa nell’aggiornamento come una sorta di riempitivo, e non siamo tanto sicuri che possa intrattenere in modo convincente.

PS Vita / PS4  Burly Men At Sea

Protagonisti di questa avventura sono tre corpulenti uomini barbuti, distaccati dalla routine in cerca di nuove strade. Il gioco è ambientato nei mari della Scandinavia del 20° secolo e si dirama in molteplici storie innescate da una serie di incontri con numerose figure della mitologia.

Indovinate un po’? Vestirete i panni del narratore e dovrete ricercare risvolti alternativi alla trama, plasmando la storie dei tre goffi eroi. Un’esperienza tutto sommato originale, leggera e dotata di uno stile a colori con animazioni disegnate a mano.

PS Vita / PS4 Roundabout

In questo particolarissimo indie vi metterete alla guida di una limousine e dovrete caricare passeggeri, trovare oggetti da collezione segreti e partecipare a missioni pericolosissime. Per muovervi in Roundabout dovrete sincronizzare il movimento della limousine con la rotazione costante per poter aggirare gli ostacoli, gli edifici e molto altro ancora.

La vostra abilità consiste nel calcolare con il giusto tempismo quando entrare in una curva: ogni tre urti potrete dire addio alla vostra preziosa vettura. Un particolare videogioco difficile da descrivere in poche parole, con una trama al limite del surreale e assolutamente folle. Alla fine è gratuito e provarlo non costa nulla!

playstation-plus-hr

A partire dall’8 marzo 2019, la line-up dei giochi mensili di PS Plus si concentrerà sui titoli per PS4 e non includerà più giochi per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tutti i giochi per le suddette console rimarranno comunque a disposizione del giocatore fin quando sarà abbonato. Anche i salvataggi di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus resteranno invariati.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password