fbpx

Games with Gold: i giochi gratuiti di novembre 2018

Le novità del mese!

Games with Gold

Cari abbonati al servizio Games with Gold di Microsoft, siamo lieti di presentarvi i videogiochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360 disponibili a novembre. Se vi fosse sfuggito, sappiate che questo mese debutterà Battlefield V e, proprio in vista di un lancio tanto importante, Microsoft vi consente di fare un piccolo assaggio con il capitolo precedente: Battlefield 1.

Il titolo sarà a vostra disposizione per tutto il mese di novembre e vi permetterà di godervi un’esperienza tutto sommato apprezzabile. Questo gioco è la ciliegina sulla torta che non può far che piacere ai videogiocatori.

Il secondo titolo per Xbox One è Race the Sun, un titolo che si ispira ai vecchi giochi da cabinato del passato e si basa su punteggi alti, partite brevi e puro divertimento unito alla tensione estrema. Insomma, vi ritroverete su una navicella spaziale che funziona a energia solare, e indovinate un po’? Il sole rappresenta il timer che segna la fine.

Per quel che concerne il fronte Xbox 360 potrete scaricare il primissimo Assassin’s Creed, che vi consente di vivere la base dell’esperienza nei panni di Altair, e dilettarvi con Dante’s Inferno, un titolo particolare di qualche annetto fa che tanto ricorda la prima saga di God of War.

Un mese decisamente interessante che mette tanta carne sul fuoco: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

GAMES WITH GOLD DI NOVEMBRE 2018

  • Battlefield 1 (Xbox One) – disponibile dall’1 al 30 novembre 2018
  • Race the Sun (Xbox One) – disponibile dal 16 novembre al 15 dicembre 2018
  • Assassin’s Creed (Xbox 360 / Xbox One) – disponibile dall’1 al 15 novembre 2018
  • Dante’s Inferno (Xbox 360 / Xbox One) – disponibile dal 16 al 30 novembre 2018

Xbox One Battlefield 1

Disponibile dall’1 al 30 novembre 2018

Il primo gioco di questo mese vi porta ad affrontare epici combattimenti tra le strade anguste di una città francese sotto assedio, e a esplorare un mondo in guerra ripercorrendo una campagna singolo giocatore interessante. Rispetto agli altri capitoli della saga, Battlefield 1 è un FPS ambientato nel periodo della Prima Guerra Mondiale in cui potrete usare le iconiche armi di quell’epoca, tra cui il fucile a otturatore girevole-scorrevole, vari fucili semiautomatici o, perché no, un letale lanciafiamme.

Interessante la modalità online che risulta particolarmente divertente e tattica al punto giusto in diverse situazioni. Le battaglie sono caratterizzate da un massimo di 64 giocatori e potrete combattere tra le file della fanteria, guidare una carica di cavalleria oppure prendere il controllo di potenti mezzi di terra, aria e mare. Inoltre sono presenti 4 classi giocabili: Supporto, Assalto, Scout e Medico che vi consentono di mettere sul campo strategie molto differenti. Qui potete leggere la nostra recensione completa.

Un gioco basato sulla storia che riuscirà a farvi vivere le condizioni di una delle battaglie più sanguinose che la storia ricordi: un ottimo antipasto in attesa di Battlefield V.

Xbox One Race the Sun

Disponibile dal 16 novembre al 15 dicembre 2018

Per farvela facile, in the Race the Sun dovrete correre con una navicella ad energia solare in vari livelli mettendo inoltre alla prova i vostri riflessi. Il vostro compito è quello di sfrecciare verso il tramonto a velocità supersonica in una inutile corsa contro il tempo.

Il titolo mette in essere delle regole semplici: evitare di schiantarsi, rimanere nelle zone illuminate, e ancora più importante, non rallentare. Trattandosi di un Endless Runner più riuscirete ad andare avanti e più la velocità aumenterà, mettendo letteralmente in difficoltà i vostri riflessi.

Alla fine si tratta di un gioco arcade adatto a tutti, sia per chi vuole passare un po’ di tempo in spensieratezza che per coloro che vogliono dominare le classifiche. Una partitella vale comunque la pena farsela.

Xbox 360 Assassin’s Creed

Disponibile dall’1 al 15 novembre 2018

Il capostipite della saga che ha, in un certo senso, ridefinito il genere d’azione. Parliamo ovviamente di Assassin’s Creed, un titolo che 10 anni fa ha unito tecnologia, design, temi ed emozioni in un mondo dove si può generare il caos e diventare un vulnerabile portatore di cambiamenti.

Le vicende sono ambientate nel 1191, esattamente quando la Terza Crociata sta lacerando la Terra Santa. Nei panni di Altair dovrete fermare le ostilità eliminando entrambi gli schieramenti del conflitto. Per la prima volta potrete diventare degli assassini e appartenere al clan di guerrieri più segreto e letale della storia.

Bisogna riconoscere che purtroppo questo titolo è invecchiato parecchio male dal punto di vista del gameplay, soprattutto se paragonato agli ultimi esponenti della saga. D’altro canto però la trama e i personaggi sono probabilmente tra i migliori mai visti in un videogioco, con un doppiaggio in lingua italiana tutto sommato convincente.

Se non avete mai avuto modo di provarlo e volete dargli una chance, questa probabilmente è una buona occasione per farlo.

Xbox 360 Dante’s Inferno

Disponibile dal 16 al 30 novembre 2018

Qualche anno fa gli autori del pluripremiato Dead Space hanno dato vita a Dante’s Inferno, un titolo ispirato alla prima parte dell’epico poema di Dante Alighieri: la Divina Commedia. Un videogioco che, inutile negarlo, trae una forte ispirazione dal più classico dei God of War e mette in scena combattimenti interessanti.

Come avrete intuito si tratta di un action adventure in terza persona che vi vedrà nei panni di Dante, impegnato ad intraprendere un percorso di vendetta e redenzione attraverso l’Inferno per salvare la sua amata Beatrice.

Dante’s Inferno è quel classico gioco che si lascia giocare tranquillamente, non troppo longevo e a tratti interessante. Grazie ai Games With Gold, potreste anche farvela una passeggiata negli inferi!

I giochi potranno essere scaricati direttamente dallo store delle console (Xbox One e Xbox 360) a partire dalla data di sblocco gratuito. Per tutte le informazioni sul servizio rimandiamo al sito ufficiale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password