Sviluppatore di Battlefield V bannato da Call of Duty: Black Ops 4

L'incredibile storia di Florian Le Bihan

Sviluppatore di Battlefield V bannato da Call of Duty: Black Ops 4

Cosa succede se uno sviluppatore di Battlefield V decide di iniziare a giocare a Call of Duty: Black Ops 4? Semplice: viene bannato permanentemente dal gioco.

No, probabilmente non è la norma, ma è la storia di Florian Le Bihan, che in DICE ricopre il ruolo di core gameplay designer per Battlefield V. Su Twitter, Le Bihan ha espresso tutto il suo disappunto per essere stato bannato dall’ultimo gioco della serie di Activision, affermando (ironicamente) di essere stato allontanato dai server di gioco perché troppo bravo.

In realtà l’uomo è un ex giocatore professionista, come testimoniato da alcuni video presenti sul web e in particolare da un clip di gioco su Call of Duty: Black Ops 4 divulgata tramite Twitter. Molto probabilmente qualche giocatore l’ha segnalato per utilizzo di cheat e il sistema di intelligenza artificiale deve aver preso un gigantesco abbaglio.

Battlefield 5 sarà disponibile dal 20 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Call of Duty: Black Ops 4 è invece già disponibile sul mercato ed ha stracciato ogni record di vendita. E chissà quanto durerà il primato del gioco Activision, considerando che oramai Red Dead Redemption 2 è praticamente alle porte: riuscirà il kolossal Rockstar a fare meglio dell’ultimo capitolo di Call of Duty?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password