fbpx
Nintendo LABO finisce nelle scuole, ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora
7.1

ia Utenti

Nintendo LABO finisce nelle scuole, ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

I videogiochi tra i banchi di scuola? Sì!

Nintendo LABO finisce nelle scuole, ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Videogiochi e scuola: un’accoppiata che forse potrà non sembra vincente, ma per la casa di Kyoto in realtà lo diventa. Tutto questo grazie ad una partnership tra Nintendo of America e l’Institute of Play, che permetterà di diffondere nelle aule scolastiche ben 100 kit di Nintendo LABO per l’oramai imminente nuovo anno scolastico.

Come specificato dal tweet che trovate in calce alla notizia, Nintendo distribuirà ben 100 kit della sua nuova esperienza per Nintendo Switch (di cui trovate le nostre impressioni a questo indirizzo), insieme ad una guida per aiutare gli insegnanti ad approcciare il tutto. Al momento l’operazione sarà valida solamente in Nord America, ma non è escluso che in futuro il colosso giapponese non decida di tenere dei workshop anche in altri paesi del mondo.

Nintendo LABO è disponibile da diverso tempo, in esclusiva per Nintendo Switch. E chissà che il kit messo in piedi da Nintendo non possa essere adottato anche da terze parti, viste le sue innumerevoli applicazioni…


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password