Dieci anni dopo, Level-5 completerà Ushiro: debutto fissato su Switch

Arriverà sempre su una portatile, secondo alcune indiscrezioni

Dieci anni dopo, Level-5 completerà Ushiro: debutto fissato su Switch

Durante il Tokyo Game Show 2008, Level-5 annunciò Ushiro, un gioco di ruolo giapponese dalle tinte horror. Il titolo era destinato a PlayStation Portable (più comunemente conosciuta come PSP), ma venne in seguito cancellato, almeno fino ad oggi.

Stando infatti a quanto riportato online, il prossimo numero di Famitsu conterrà un’intervista al CEO di Level-5 per festeggiare i vent’anni di attività della software house. E nella lunga chiacchierata ci sarà spazio per il re-reveal di Ushiro: nell’anteprima online del magazine, come riportato da Gematsu, c’è un lungo articolo intitolato “Il gioco fantasma Ushiro sta arrivando su Switch?!”.

In un periodo storico come questo, dove Nintendo Switch ha saputo accogliere tantissimi giochi (soprattutto indipendenti), il ritorno di Ushiro probabilmente non poteva che concretizzarsi lì. Ne sapremo sicuramente di più il 25 ottobre, quando il nuovo numero di Famitsu sarà in tutte le edicole giapponesi: riuscirete a resistere ancora un paio di giorni?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password