Dark Souls Remastered – Come rendere il gioco più facile (per davvero) | Guida

Dark Souls: Remastered

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Dark Souls Remastered – Come rendere il gioco più facile (per davvero) | Guida

Partire col botto

Dark Souls Remastered – Come rendere il gioco più facile (per davvero) | Guida

Dark Souls Remastered potrebbe essere giocato per anni – a proposito, avete letto la nostra recensione? – ed è ancora un titolo in grado di confondere i giocatori alle prime armi, quelli che faticano a comprenderne il fascino o semplicemente che non sono ancora riusciti a prendere il ritmo con le sue meccaniche.

Ora è possibile giocarlo anche su Nintendo Switch, come ve ne ho parlato qui, e l’idea di giocarlo ovunque ha riacceso in me una scintilla.

Giocare a Dark Souls Remastered non è cosa facile, soprattutto la prima volta. Ma anche la seconda, se si sbaglia a creare il proprio personaggio. Build, armi, equipaggiamento: tutto ha una sua perfetta logica e, ovviamente, combinazione. Trovare quella giusta può essere disorientante e complesso, ma sono qui per questo. Non sono un rapper ma disso scheletri ormai da qualche anno, e Anor Londo la conosco come le mie tasche, anche quando indosso una giacca che ne ha più di due.

Con questa build, e questa idea di personaggio, possiamo rendere Dark Souls Remastered più facile, più appagante e divertente anche per un novizio o per un veterano scocciato che vuole provare l’ebbrezza di qualcosa di diverso.

Vediamo insieme come spaccare Dark Souls prima che sia lui a spaccare voi, con questa build da Chierico Cavaliere decisamente efficace. Si chiama così ma in realtà mi piacerebbe chiamarla “Tu sei già morto” per omaggiare il nerboruto Ken il Guerriero.

Partiamo dalla base: scegliete il Chierico come classe di partenza.

Attributo Livello
VIT 30
VOL 19
STA 35
FOR 30
DEX 8
RES 11
INT 8
FEDE 30

 

Queste sono le statistiche a cui vorrete puntare (vi suggerisco di iniziare partendo dalle statistiche di Vitalità, Stamina e Forza), parliamo in totale di 89-93 livelli anime raccolti con abbastanza facilità, senza considerare grinding per accumulare anime extra.

L’idea è quella di sfruttare la Mazza, arma di partenza del chierico, per infliggere danni ingenti. L’arma scala su Forza e infligge uno specifico tipo di attacco in grado di danneggiare anche i nemici in corazza. Nonostante il range limitato, è un’arma devastante. Il tutto potendo utilizzare potenti Miracoli per rendere il nostro personaggio virtualmente invincibile (non esiste tale concetto in Dark Souls).

Dark Souls Remastered Guida Facile

Anzi, non vi sarà quasi necessario. Tutto ciò che vi serve per questa build lo avete all’inizio, scegliendo il Chierico. Una base di partenza davvero incredibile a cui potrete aggiungere altri elementi utili.

  • Mazza (Standard) +15
  • Claymore (Divina) +15 (ottenibile sul ponte con la Viverna rossa)
  • Talismano della tela
  • Scudo allungato grande (acquistabile dal fabbro Andre)

Questo è l’equipaggiamento con cui potenzialmente potreste finire il gioco. Ricordatevi di investire le vostre titaniti dal fabbro per portare la Mazza a +15 e vedere notevoli miglioramenti ai danni inflitti. Per la difesa utilizzate l’armatura che più vi aggrada, sia per le statistiche che per l’aspetto. Ricordatevi sempre di non esagerare col peso, per avere sempre schivate veloci e efficaci.

Per i Miracoli invece si tratta di poche cose ma tutte piuttosto utili. Anzi, decisamente utili. Lancia del Fulmine e Spada del Sole sono fantastiche contro i boss più avanzati, e i Miracoli di guarigione vi permettono di fare meno affidamento sulle estus eliminando lo stress e permettendovi di esplorare meglio.

Miracoli

Il prossimo passo, nemmeno a dirlo, è divertirsi prendendo a mazzate tutto ciò che si muove. Questa build è pensata per dare al giocatore un notevole vantaggio nell’esplorazione di Lordran, ma anche in PvP contro altri giocatori può regalare grandi soddisfazioni. E se avete iniziato giù una nuova partita, ricominciare da zero in questo modo potrebbe essere l’investimento di tempo che cercate.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password