Battlefield 5, l’immersività passa anche dal doppiaggio

Un lavoro certosino da parte di DICE

Battlefield V

La campagna single player di Battelfield 5 sarà decisamente immersiva. Soprattutto grazie al doppiaggio, come annunciato da DICE tramite Twitter.

Le War Stories (Le Storie di Guerra), infatti, saranno doppiate in lingua originale in base alla scena. Durante la guerra in Francia, dunque, non sentirete parlare in inglese o italiano, ma in francese e così via. Un ottimo modo dunque per rendere l’ambientazione del gioco ancora più omogenea. Per avere un esempio, potete dare uno sguardo al dietro le quinte delle cinematiche per il single player, grazie al video che trovate in calce alla notizia.

Battlefield 5 sarà disponibile a partire dal 20 novembre 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il diretto concorrente, invece, ha già debuttato sul mercato stracciando i precedenti record di vendita.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password