fbpx

TheC64 Mini si aggiorna: ora potremo caricare nuovi giochi

A patto che li abbiate acquistati in precedenza...

TheC64 Mini recensione

TheC64 Mini è una di quelle retroconsole nostalgiche che, pur con tutti i suoi difetti, abbiamo imparato ad amare sin dal suo lancio, avvenuto lo scorso mese di marzo. Poche ore fa Retro Games Ltd ha pubblicato un aggiornamento tanto richiesto quanto atteso dalla community della mini console: stiamo parlando del nuovo firmware v1.1.4 che permette di caricare nuovi giochi e programmi all’interno della console tramite USB. Giochi e programmi che, ci tengono a precisare i produttori, devono essere in vostro possesso, come è per qualsiasi emulatore esistente. (ehm… ok. ndr)

Ai sessantaquattro giochi già presenti sarà quindi possibile aggiungere la propria libreria attraverso una memory stick USB (formattata in FAT32) senza ricorrere alla programmazione in BASIC. Potete trovare l’intero changelog dell’aggiornamento qui, mentre se volete un tutorial su come caricare i vostri giochi sul TheC64 Mini potete trovarlo a questo link.

TheC64 Mini è disponibile al prezzo di 79,98 euro, potrebbe essere arrivato il momento giusto per aggiungerlo alla vostra retro-collezione.

thec64 mini


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password