Assassin’s Creed: Odyssey – Guida ai boss mitologici

Assassin’s Creed Odyssey

Miglior Gioco di Azione/GdR- GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Assassin’s Creed: Odyssey – Guida ai boss mitologici

Alcuni mostri non vivono solo nelle leggende

Assassin’s Creed: Odyssey – Guida ai boss mitologici

Stiamo apprezzando sempre di più Assassin’s Creed: Odyssey e il suo vastissimo open-world ambientato in una Grecia Antica che ha tanto da offrire non solo in termini visivi ma anche contenutistici: se non vi siete ancora fatti un’opinione o siete indecisi sull’acquisto vi rimandiamo alla nostra recensione, sperando possa aiutarvi a dissipare i vostri dubbi.

Per chi invece si fosse già tuffato a pieno titolo nell’avventura proponiamo una guida che va a svelare uno degli aspetti più avvincenti del gioco: i boss mitologici. La storia greca ha infatti tantissimo da offrire in termini di leggende e mitologia, Ubisoft si è limitata a esplorarne una piccola parte ma sufficiente a impegnarci per buona parte del gioco – specie considerando che richiede di raggiungere il livello massimo, 50, per poter sconfiggere tutte queste creature.

Sebbene legate a una missione che si sbloccherà proseguendo con la storia principale, tre di questi mostri possono essere affrontati subito a patto di svelare la loro posizione. Inoltre, se doveste riuscire a trovare il luogo dove attendono la loro prossima preda (cioè voi) non potrete accedervi finché non attiverete la missione secondaria a esse legata – che a sua volta potrebbe diramarsi in altri incarichi minori, per farla breve non sono creature che si fanno avvicinare da chiunque.

Non ci sono particolari strategie da seguire con nessuno di loro, vi basterà osservarne il comportamento in battaglia e adeguarvi di conseguenza: sappiate soltanto che ciascuno scontro è diviso in due fasi e la seconda comporterà una maggiore aggressività da parte di questi boss. Assicuratevi di avere potenziata al massimo l’abilità curativa (serve aumentare la Lancia a livello 5) e non abbassate mai la guardia: non aspettano altro.

Di seguito vi lasciamo degli screen per indicarvi la posizione di ciascuno, assieme alla soluzione per risolvere l’ultimo dei quattro. Infine, se vi state chiedendo quale missione principale è legata di preciso alla sconfitta di queste quattro creature vi diciamo solo una parola: Atlantide.

MINOTAURO – MESSARA

MEDUSA – ISOLA DI LESBO

CICLOPE – ISOLA DI THISVI

SFINGE – BEOZIA

La Sfinge è l’unico boss a dover essere affrontato non con la forza bruta ma con l’intelletto e, come mitologia vuole, il fallimento equivale alla morte: nell’ordine, le risposte ai suoi enigmi sono tempo, luna e ragno.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password