fbpx

SEGA stava lavorando ad un vero remake di Shenmue I & II

Progetti ormai in soffitta, ma molto affascinanti

Shenmue

L’annuncio di Shenmue III, avvenuto ormai più di 3 anni fa, venne accolto con grande entusiasmo da migliaia di fan, così come l’uscita quest’anno della Shenmue I & II HD Collection: un buon modo per recuperare due titoli storici, che hanno gettato le basi per gli open world moderni.

Per tanti anni ci si è interrogati sul perché SEGA avesse completamente abbandonato la saga, ma nelle scorse ore è emerso che in realtà le cose non sono andate proprio così. La compagnia nipponica, infatti, aveva avviato dei veri e propri remake dei primi due capitoli, che però non si sono mai concretizzati.

Non parliamo quindi di semplici migliorie grafiche, ma di un rifacimento sostanzioso che avrebbe portato questi storici titoli su degli standard moderni, com’è possibile verificare nel video che vi lasciamo qui sotto postato da Digital Foundry: buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password