Mega Man 11 è stato sviluppato da sole 40 persone

Mega Man 11

Best Platform - E3 2018
PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

9.8

ia Utenti

Mega Man 11 è stato sviluppato da sole 40 persone

Pochi ma buoni

Mega Man 11 è stato sviluppato da sole 40 persone

Durante una recente intervista, il producer di Mega Man Kazuhiro Tsuchiya ha svelato le dimensioni del team di sviluppo che ha lavorato a Mega Man 11. A differenza di quanti molti possano pensare, l’ultimo titolo del franchise di casa Capcom è stato sviluppato da un team decisamente piccolo.

Al lavoro su Mega Man 11, infatti, c’erano appena 40 persone, un numero esiguo se paragonato con il resto dell’industria, come ad esempio Rockstar Games. Anche il budget erogato per lo sviluppo era decisamente più basso rispetto agli standard dell’industria. Ne è a conoscenza lo stesso Tsuchiya, che non ha avuto problemi a parlarne proprio durante l’intervista.

Eravamo circa 40 persone. Un numero decisamente più basso se comparato con i più recenti team di sviluppo di videogiochi.

Mega Man 11 è disponibile a partire dal 2 ottobre 2018 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC: potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password