fbpx
Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Netflix

Abbonati

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ecco l’halloween di Netflix

Dolcetto o scherzetto?

Netflix Italia ha pubblicato poco fa i retroscena delle Terrificanti Avventure di Sabrina, la nuova rivisitazione della “vita da strega” che molti hanno amato durante gli anni ’90. Dimenticati fronzoli e simpatia, questa sorta di “reboot” è molto più oscuro, quasi horror. Le vicende seguono la vita di Sabrina, un’adolescente per metà strega e per metà umana che, il giorno del suo sedicesimo compleanno, dovrà scegliere tra il mondo delle streghe della sua famiglia e quello umano. Insieme alle sue due zie, il gatto Salem e al suo ragazzo Harvey Kinkle, Sabrina dovrà districarsi (e sopravvivere) agli oscuri intrighi della città di Greendale.

Il taglio horror de Le Terrificanti Avventure di Sabrina è dovuto probabilmente alla fonte di ispirazione, che va ben oltre alla serie anni ’90 e arriva fino alla collana di fumetti “Chilling Adventures of Sabrina” pubblicata da Archie Horror nel 2014. Ovviamente la storia dei comic americani è molto più terrificante e oscura, e non dovremo aspettare ancora molto per vedere i risultati del suo adattamento: Le terrificanti avventure di Sabrina arriveranno in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 26 ottobre, per un Halloween davvero memorabile.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password