Diablo 4 sarà un MMO-RPG isometrico? Arrivano dei forti indizi

Una svolta in arrivo per la serie?

Diablo 4

Quando si parla di rumor, una delle fonti più affidabili è il forum di Reddit nel quale sono presenti diversi addetti ai lavori e persone che più in generale hanno dei rapporti con personaggi più o meno influenti dell’industria dei videogiochi.

Ebbene, uno dei titoli di cui si parla più spesso tra quelli non annunciati è Diablo 4: a distanza di sei anni dal sesto capitolo, infatti, i tempi sembrano maturi per il reveal del nuovo episodio, e la stessa Blizzard ha confermato di essere al lavoro su “più progetti riguardanti la serie”.

Stando a quanto è trapelato, Diablo 4 dovrebbe avere molte caratteristiche in comune con i suoi predecessori ma anche alcune, rilevanti novità:

  • Esso sarebbe strutturato come un open world, con una mappa liberamente esplorabile nella quale visitare i mercanti, completare missioni, esplorare dungeon e più in generale svolgere tutte le attività che il gioco offre;
  • Avrebbe una struttura più da MMO, quindi invece di inserirvi per forza di cose in una squadra, incontrerete comunque altri giocatori nel corso delle vostre avventure, anche se decidete di affrontare le attività in singolo;
  • Il motore grafico utilizzato sarebbe nuovo di zecca, mentre per quanto riguarda lo stile adottato per le ambientazioni esso dovrebbe ispirarsi a quello di Dark Souls, ma con un maggior livello di realismo;
  • Le piattaforme su cui arriverebbe sarebbero PC, PlayStation 5 ed Xbox Scarlett;
  • Si tratta a tutti gli effetti di un seguito, mentre per quanto riguarda il titolo del gioco la scelta dovrebbe ricadere su una di queste due alternative: Diablo 4 o Diablo: World of Sanctuary.

Quale occasione migliore ci potrebbe essere se non la BlizzCon che si terrà tra poche settimane per rendere tutto questo ufficiale? Aspettiamo con ansia di scoprire delle novità sul futuro della serie, e sappiamo che con noi ci sono milioni di fan che stanno facendo altrettanto.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password