Pixel 3 e Pixel 3 XL: ecco i nuovi smartphone TOP di gamma di Google

Eleganza e performance

google pixel 3 xl

Pixel 3 e Pixel 3 XL, i due nuovi smartphone top di gamma di Google, sono finalmente ufficiali. Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, i dispositivi sono stati presentati dal colosso di Mountain View nel corso di un evento ufficiale, tra i più attesi nel mondo della tecnologia.

Caratteristiche tecniche

Pixel 3 e 3 XL sono caratterizzati da un design elegante e in linea con i trend del momento: come da tradizione, la variante XL ha lo schermo più grande, e batteria anch’essa maggiorata rispetto al più piccolo. Il Pixel 3 XL ha, tuttavia, un notch piuttosto evidente, mentre quello del fratello minore quasi si mimetizza con il resto dello schermo.

Entrambi gli smartphone sono dotati di un lettore di impronte posteriore, con nuove gesture rispetto alla versione precedente, e vantano inoltre la certificazione IP68 per la resistenza a polvere ed acqua. Tra le novità c’è anche la ricarica wireless: a fianco dei nuovi Pixel debutta infatti il Google Pixel Stand per la ricarica senza fili dei due dispositivi. Il prezzo però non è dei più contenuti: richiesti infatti 79 euro.

Presente anche un nuovo componente dedicato alla sicurezza chiamato Titan M che permette di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza ai propri dati e alla crittografia dell’intero sistema.

I due dispositivi sono entrambi basati sul processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accostato a 4 Gigabyte di RAM e a 64/128 Gigabyte di memoria interna (non espandibile). Sul fronte connettività, trovano spazio Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac dual-band, NFC, GPS, USB-C (ricarica rapida). Non c’è il jack da 3.5 mm, mentre l’audio è stereo (sfruttando la capsula auricolare).

Sul retro di tutti e due gli smartphone c’è una sola fotocamera da 12.2 Megapixel e obiettivo f/1.8, con flash LED e stabilizzatore ottico dell’immagine. Google non ha integrato più sensori, com’è ormai consuetudine in ambito smartphone, scegliendo di puntare soprattutto sugli algoritmi di elaborazione dell’immagine, tuttavia con una serie di funzioni interessanti che potete vedere nella playlist video in fondo.

google pixel 3 xl

Disponibilità e prezzi

Pixel 3 e 3 XL arriveranno in Italia, rispettivamente, a partire da 899 e 999 euro, nelle versioni da 64 GB. Passando a 128 GB, saranno invece necessari 999 e 1.099 euro. Gli smartphone sono attualmente prenotabili sul Google Store, e arriveranno sul mercato il prossimo 2 novembre.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password