Meccalogico: il nuovo ControlPad di Cooler Master è su Kickstarter

Il primo keypad analogico non solo per gamer.

Cooler Master Controlpad

Cooler Master si dà al crowdfunding: il colosso taiwanese ha deciso di portare il suo prossimo progetto sulla nota piattaforma Kickstarter, per ottenere il favore del pubblico e portare una periferica nuova per giocatori (e non). L’idea è ambiziosa e molto interessante: si tratta di ControlPad, il primo keypad meccanico/analogico dotato di tecnologia AimPad e progettato per musicisti, giocatori, professionisti e molto altro.

ControlPad arriva con ben 24 switch meccanici disponibili sia con gli interruttori Cherry MX Red sia che on i Gateron Red. La periferica è completamente programmabile tramite un software intuitivo scaricabile dal sito di Cooler Master. ControlPad ha inoltre un poggiapolsi rimovibile e magnetico per offrire il massimo comfort al suo utilizzatore, due “scroll” di scorrimento di precisione per le più disparate funzioni. Inoltre, il keypad è completamente retroilluminato con uno spettro di colori RGB e poggia la sua struttura su una lastra di alluminio spazzolato lucido.

Stando a quello che dice Cooler Master, la tecnologia che sta alla base dei sensori di pressione di ControlPad è dotato è la stessa che si trova nei joystick per i giochi aviazione o nei volanti e gamepad con controlli analogici. La tecnologia Aimpad consente ai giocatori di controllare la velocità, regolare il passo dei personaggi, strisciare e rotolare. ControlPad dà il meglio di sé nei giochi di guida (o di volo), permettendo di controllare l’intensità dello sterzo o della calibratura con la massima precisione. Questa periferica è utile anche ai professionisti, come medici o artisti (ci saranno anche dei set di tasti pensati per Photoshop, Premiere, etc), che possono assegnare le più disparate funzioni all’apparecchio.

La versione “super early bird” di questo pad è fissata a 55 dollari (circa 48 euro), e vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto su Kickstarter per vederlo in anteprima.

Cooler Master Controlpad Cooler Master Controlpad


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password