Microsoft sta per acquisire Obsidian Entertainment?

Sembrerebbe già cosa fatta

Microsoft Obsidian

Che Microsoft sia a caccia di studi indipendenti da acquisire per arricchire la sua libreria di titoli first party non è un segreto: all’E3 di quest’anno infatti ha annunciato l’acquisizione di ben 5 studi, tra cui Playground Games e Ninja Theory. Secondo alcune fonti di Kotaku la prossima nel mirino del colosso americano sarebbe proprio Obsidian Entertainment.

Sarebbe un altro grande colpo per Microsoft, che potrebbe così aggiungere al suo mazzo uno degli studi più apprezzati nel mondo degli RPG: Pillars of Eternity è solo l’ultimo della serie (e se hanno finanziato una cosa del genere con Kickstarter… pensate a cosa potrebbero fare col supporto di Microsoft), cominciata anni fa con Knights of the Old Republic II, passando poi per Fallout: New Vegas.

Secondo Kotaku sarebbe solo questione di tempo prima che il tutto finisca nero su bianco, anche se ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale e le due compagnie non si stanno sbilanciando in quanto a dichiarazioni. Non ci resta quindi che aspettare: restate con noi per tutti gli aggiornamenti!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password