fbpx

Il cambio ID su PlayStation Network è finalmente ufficiale

Addio orribile nick di 12 anni fa!

ID PSN

Quanti di voi si trovano bloccati con un odioso nickname che nel 2006 vi sembrava tanto figo, ma che ora vi fa vergognare ogni volta che effettuate l’accesso su PlayStation Network? Fortunatamente questo lungo incubo sta per terminare: Sony ha infatti annunciato che introdurrà l’opzione per cambiare l’ID PSN in un futuro abbastanza prossimo.

A breve infatti la funzione sarà resa disponibile in versione beta come parte del PlayStation Preview Program e dovrebbe essere rilasciata ufficialmente nei primi mesi del 2019. Anche questa volta, però, converrà pensarci bene prima di scegliere il nuovo nickname, infatti solo il primo cambio sarà gratuito, mentre quelli successivi costeranno ben 4,99 $ per chi ha un abbonamento PS Plus e 9,99 $ per tutti gli altri.

Questo cambiamento potrebbe inoltre portare alcuni problemi… Sony ha infatti sottolineato che la feature è compatibile con tutti i giochi usciti dopo il 1 aprile 2018 e “la grande maggioranza dei giochi più popolari su PS4” rilasciati prima di questa data, ma potrebbe causare errori su altri titoli. In ogni caso una lista di tutti i giochi compatibili sarà rilasciata sul sito ufficiale prima del lancio della nuova funzione.

Insomma, Sony sta finalmente cominciando a dare ascolto ai suoi utenti (prima il cross-play e ora questo), ma ci sono ancora diverse cose da aggiustare. Godiamoci intanto questa piccola vittoria e cominciamo a spremere le meningi per trovare il nickname definitivo!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password