FIFA 19 – I 10 Consigli d’Oro | Guida

FIFA 19

Miglior Gioco Sportivo - GameSoul Awards 2018
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

FIFA 19 – I 10 Consigli d’Oro | Guida

Pronti a diventare dei veri campioni?

FIFA 19 – I 10 Consigli d’Oro | Guida

FIFA 19 è finalmente arrivato sul mercato, portando con sé numerose novità e miglioramenti rispetto alla passata edizione. Electronic Arts ha infatti rivisto in toto il sistema di tiro, introducendo il cosiddetto Timed Finishing. Questo permette di realizzare delle conclusioni più precise e ragionate.

Ma le novità, ovviamente, non finiscono qui. Il team di sviluppo canadese ha infatti rinnovato anche la gestione del pallone, dei contrasti in gioco e molto altro ancora. In questa guida vi proponiamo perciò 10 utili consigli che vi aiuteranno a fare la differenza in ogni partita.

fifa 19

consigli_1Prendete confidenza con le novità del gioco
FIFA 19, come anticipato in apertura, introduce interessanti novità che arricchiscono il gameplay e migliorano l’esperienza di gioco, per una simulazione calcistica sempre più realistica.

Prima di scendere in campo, vi consigliamo dunque di dedicare del tempo all’allenamento e cercare di padroneggiare al meglio le tecniche di gioco inedite, sfidando gli avversari in dribbling, calciando un pallone diretto verso la porta avversaria o, ancora, cercando di sfruttare al meglio le nuove tattiche dinamiche.

consigli_1Costruite l’azione, non dirigetevi subito verso l’area avversaria
Se pensate che, per segnare, vi basterà passare la palla al Cristiano Ronaldo di turno e correre verso la porta avversaria, vi sbagliate di grosso. Soprattutto alle difficoltà più elevate, gli avversari non vi concederanno spazi, bloccando sul nascere qualsiasi azione solitaria.

Dovrete perciò giocare di squadra, costruendo una fitta rete di passaggi che, con ogni probabilità, disorienterà la squadra rivale. Ispiratevi allo stile di gioco del Barcellona, in modo da imporre il vostro possesso palla per la maggior parte della partita.

consigli_1Adattate il vostro stile di gioco a quello dell’avversario
Sfruttate i primi 10-15 minuti di gioco per studiare lo stile di gioco dell’avversario, mantenendovi sulla difensiva. Capirete così se il vostro rivale predilige un gioco di prima con passaggi rasoterra, se tende al possesso palla o, ancora, se preferisce puntare sul contropiede.

In questo modo potrete adottare una strategia di gioco efficace, atta a contrastare le offensive avversarie.

consigli_1Tenete sott’occhio il radar
Il radar di FIFA 19, posto nella parte inferiore dello schermo, costituisce un valido alleato. Tenetelo sott’occhio per avere una visione d’insieme del campo da gioco e, in particolar modo, per studiare il piazzamento ed i movimenti degli avversari.

Non esitate a passare la palla ai vostri compagni, cogliendo al volo potenziali azioni da goal.

consigli_1Attenzione alle entrate in scivolata
Se entrerete in scivolata senza aver studiato per bene i tempi rischierete di commettere un pesante fallo o, peggio ancora, potreste lasciare un varco in difesa che gli avversari sfrutteranno a loro favore. Cercate perciò di ridurre al minimo questi interventi, prediligendo i contrasti in piedi.

In ogni caso, dovrete calcolare attentamente il tempo dell’azione e ridurre al minimo la distanza che vi separa dal portatore di palla, in modo da effettuare un contrasto pulito ed efficace. Ricordate infine di non strattonare mai il rivale da dietro perché il vostro intervento verrà sicuramente sanzionato dall’arbitro.

consigli_1Allenatevi nell’arena
Proprio come per le precedenti edizioni, anche FIFA 19 offre un’utile modalità Arena che vi permetterà di allenarvi e prendere confidenza con i comandi di gioco. Ciò vi consentirà inoltre di esercitarvi nei calci piazzati, nei calci di rigore e nei calci d’angolo, basati ora su nuovi sistemi di controllo.

Non prendete parte ad una competizione online senza aver prima appreso questi fondamentali, altrimenti le conseguenze saranno a dir poco disastrose.

consigli_1Imparate a conoscere i vostri giocatori
Proprio come nella realtà, ogni giocatore ha uno stile di gioco diverso, basato sui suoi attributi. Risulta perciò essenziale conoscere le caratteristiche di ciascun componente della propria squadra, in modo da schierare in campo i calciatori che più si adattano alle vostre esigenze.

Se avete iniziato la modalità Carriera o state costruendo un nuovo team su FUT, cercate di tenere bene a mente questo punto, ricordando che i giocatori più fisici quest’anno faranno la differenza in campo.

consigli_1Sfruttate le mosse abilità
Le mosse abilità possono spesso rivelarsi un ottimo asso nella manica, tanto da ribaltare l’esito delle partite. Le skill moves vi aiuteranno infatti a liberarvi dal pressing avversario nel caso in cui siate impossibilitati a passare la palla o a procedere verso la porta.

In aggiunta, eseguire un colpo di tacco o un sombrero durante le partite online farà sicuramente innervosire il giocatore avversario, che sarà più propenso a commettere un passo falso nelle azioni successive. Ricordate di esercitarvi nell’Arena prima di sfoggiare le vostre abilità sul campo, altrimenti potreste ottenere l’effetto contrario.

consigli_1Giocate di squadra
Nel vostro team potrete anche avere dei veri e propri campioni, ma il calcio rimane pur sempre un gioco di squadra e, alla lunga, fare affidamento su un solo calciatore vi penalizzerà.

Perciò, se state disputando una partita in modalità Pro Team o se state controllando Alex Hunter ne Il Viaggio, non siate egoisti e passate la palla ai giocatori smarcati. In fondo, un goal gioverà all’intera squadra.

consigli_1Non sottovalutate i colpi di testa
I colpi di testa, se piazzati con il giusto tempismo, vi permettono di andare a segno a colpo quasi sicuro, soprattutto se nella vostra squadra sono presenti degli ottimi colpitori di testa. Ovviamente, dovrete fare affidamento su esterni veloci e precisi, in grado di effettuare dei cross ben calibrati verso i compagni.

Utilizzate la modalità Allenamento per prendere confidenza con le distanze e le varie situazioni che potrebbero venire a crearsi nella metà campo avversaria, in modo da cogliere di sorpresa la squadra rivale.

Nei prossimi giorni seguiranno nuove guide su FIFA 19, perciò restate sintonizzati su GameSoul!

FIFA 19


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password