Sorpresa! I due Guacamelee arrivano su Switch, ed il primo è già disponibile!

Il secondo arriva entro fine anno

Guacamelee 2

Nintendo continua ad attirare a sé gli sviluppatori indipendenti, e questa volta sono i ragazzi di Drinkbox Studios che hanno preso il loro Guacamelee nella versione più completa mai uscita (Super Turbo Championship Edition) e lo hanno pubblicato direttamente sull’eShop di Switch, senza nessuna pubblicità preventiva o squilli di tromba.

Non solo: oltre al primo capitolo, disponibile al prezzo di 11,99 €, arriverà anche Guacamelee 2 entro la fine dell’anno. Un’ottima notizia per chi adora i metroidvania nei quali si esplora, ci si potenzia, si combatte e si affrontano sezioni platform da soli o in compagnia di amici.

La qualità dei due giochi è riconosciuta pressoché da tutti, e con questa mossa la saga si “apre” ad un nuovo tipo di pubblico: il rapporto idilliaco tra Nintendo e gli indie continua.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password