PlayStation 5 sarà retrocompatibile come Xbox One?

Un brevetto dice di sì

PlayStation 5

Dalla rete arriva un rumor decisamente importante che riguarda PlayStation 5. Come specificato da GearNuke, infatti, la prossima console di casa Sony potrebbe essere retrocompatibile con i precedenti titoli che hanno debuttato su PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation 1. Esattamente come Xbox One, ovvero tramite emulazione software.

Sony ha infatti registrato un brevetto negli Stati Uniti d’America, dal titolo “Remastering by emulation”. Nel riassunto della registrazione, inoltre, viene specificato che il “software originale viene giocato su un display dalla risoluzione maggiore”. Insomma, esattamente come avviene con Xbox One e i giochi Xbox 360 e Xbox: la retrocompatibilità, infatti, non solo permette di giocare i vecchi titoli, ma anche (in alcuni casi) di migliorarne le prestazioni.

Siamo nel cuore dell’attuale generazione ma un annuncio delle nuove console potrebbe avvenire oramai tra pochissimo tempo. Restiamo ovviamente in attesa di maggiori informazioni in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password