fbpx

Borderlands 3, tutti gli indizi portano all’uscita nel 2019

Arriva, arriva... eccome se arriva!

Borderlands 3

Alcuni giochi si sa che prima o poi usciranno, e non ci riferiamo tanto a quelli con cadenza annuale che sono fin troppo facili da indovinare, quanto a quei titoli che hanno riscosso un grande successo e dei quali si sa che, prima o poi, arriverà un nuovo capitolo. Un caso classico e recente? Borderlands 3, appunto.

Nelle ultime ore è emerso un rumor molto interessante che, se collegato ad informazioni ufficiali già in nostro possesso, indicano il 2019 come finestra di lancio del terzo episodio. I motivi di tanta sicurezza risiedono nel fatto che:

  • Nelle scorse ore è emerso che Gearbox sta procedendo con la localizzazione del titolo, processo che in genere avviene quando la gran parte dello sviluppo è stata completata;
  • Il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, aveva indicato il periodo tra aprile 2019 e marzo 2020 come quello di uscita;
  • Sono passati ben sei anni da Borderlands 2 e quattro da Borderlands: The Pre-Sequel, ed un’uscita verso la fine del ciclo vitale delle console potrebbe portare a delle vendite molto consistenti.

I tempi sono maturi insomma, e se tre indizi fanno una prova è solo questione di tempo prima che arrivi l’ufficialità: quando avverrà il fatidico annuncio? Forse ai The Game Awards, oppure in un altro evento… l’importante è che arrivi il prima possibile, milioni di fan non vedono l’ora di dare la caccia a gozziliardi di armi.

Borderlands 2


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password