Il cambio di username sul PSN è sempre più vicino?

Una svolta epocale

playstation 5

Il cambio di username del PlayStation Network potrebbe essere sempre più vicino. A svelarlo è Kotaku, che ha ricevuto indicazioni da parte di tre diversi studi di sviluppo che stanno sistemando i loro giochi per questa nuova feature che verrà abilitata in futuro da Sony.

Oltre al lavoro degli sviluppatori, una quarta fonte ha condiviso con i colleghi d’oltreoceano una documentazione di Sony che mostra il prompt del PlayStation Network con la scritta “Edit Username”. La foto è stata estrapolata da un documento che spiega come modificare un ID del servizio online di Sony.

Il lancio di PlayStation Network è avvenuto nel 2006. Da allora, a differenza di Xbox Live, non è mai stato possibile cambiare il proprio username, con Sony che ha sempre fatto muro alle richieste degli utenti. Dopo l’apertura al crossplay, però, non è escluso che qualcosa all’interno del colosso giapponese stia cambiando. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password