Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey

Miglior Gioco di Azione/GdR- GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Esce Oggi: Assassin’s Creed Odyssey

Un'odissea nel cuore dell'antica Grecia...

Assassin's Creed Odyssey

La saga di Assassin’s Creed continua imperterrita la sua scalata, diventando una dei fiori all’occhiello di Ubisoft. E a partire da oggi avrete addirittura la possibilità di iniziare una vera e propria odissea grazie a – manco a dirlo – Assassin’s Creed Odyssey.

Lo scorso anno, con Origins, la serie aveva rivisto completamente le sue priorità, evolvendo e soprattutto arricchendosi di tante nuove caratteristiche che attingevano a piene mani nel GdR di stampo occidentale. In Odyssey le cose si fanno significativamente più interessanti poiché potrete scegliere l’eroe con cui affrontare questo viaggio nella storia: Alexios o Kassandra.

Indosserete dunque le antiche vesti del vostro protagonista, uno spartano esiliato da bambino che deve lottare per difendere il suo popolo, discendente del re spartano Leonida I. Quindi preparatevi ad essere messi a dura prova perché l’avventura si articola di pericoli inimmaginabili e di scelte non proprio semplici.

Le vicende sono ambientate 400 anni prima di Assassin’s Creed Origins, dunque la fratellanza non è stata ancora creata. Il credo dell’assassino ancora non esiste e sarete semplicemente guidati dalle vostre scelte. Proprio quest’ultime avranno delle conseguenze, e alcune possono influenzare l’avanzare delle vicende nel lungo periodo. Inoltre potrete anche intrattenere relazioni sentimentali con i vari PNG: un aspetto che ha fatto sempre parte della storia della saga e che ora ritrova un riscontro concreto.

Dal punto di vista del combattimento non ci distacchiamo di moltissimo dal precedente episodio, quindi avrete ancora dalla vostra i punti esperienza, abilità da sbloccare e armi da potenziare o da recuperare. Scordatevi però la lama celata, qui non siete parte del credo e quindi dovrete fare affidamento esclusivamente sulle armi di ogni genere.

Ritornano anche le battaglie navali, una delle caratteristiche più apprezzate di Assassin’s Creed IV: Black Flag, che offrono un’esperienza completamente rinnovata fatta di speronamenti e strategie mirate all’indebolimento delle navi nemiche. Per non parlare poi delle battaglie campali, in cui potrete essere a capo di un esercito e vedervela in scontri di certo non proprio semplici.

Insomma c’è tanto da dire, ma soprattutto da fare in Assassin’s Creed Odyssey da non lasciarvi mai un momento di inattività. Un mondo leggendario e pieno di avventure vi attende, combattete per voi stessi e per il vostro destino.

Versioni ed Edizioni Speciali

Assassin’s Creed Odyssey è disponibile da oggi 5 ottobre 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se avete prenotato il gioco da GameStop allora potrete ricevere la missione aggiuntiva il Re Cieco.

Per questo lancio tanto atteso sono inoltre disponibili tante altre edizioni, andiamo a scoprirle:

  • Standard e Digital Edition: ovvero il gioco completo disponibile nei negozi e negli store digitali della piattaforma in vostro possesso.
  • Omega Edition (Esclusiva GameStop): include oltre al gioco completo in formato scatolato anche l’Artbook da 32 pagine, la mappa fisica del gioco e i pacchetti DLC digitali Omega e Kronos (tra cui potenziatori e nuovo armamentario).
  • Gold Edition: la versione completa per chi non vuole farsi mancare nulla, include il gioco completo e il Season Pass.
  • Medusa Edition (Esclusiva GameStop): questa versione include oltre al gioco anche la Statua The Fallen Gorgon di 33cm di Ubicollectibles, un Artbook da 64 pagine composto dagli artisti di Ubisoft Quebec, la mappa del mondo e la colonna sonora del gioco. Inoltre è presente anche il pacchetto Kronos e la missione aggiuntiva “Il Re Cieco”.
  • Pantheon Edition (Esclusiva Ubishop): comprende oltre al gioco completo anche il Diorama Nemesis (altezza: 39.5cm, lunghezza: 65cm), la steelbook, un artbook di 64 pagine, una litografia esclusiva, la mappa del mondo e la colonna sonora del gioco. Inoltre è presente il Season Pass, la missione aggiuntiva “Il Re Cieco” e tre pacchetti espansione (Kronos, Araldo del Crepuscolo e Navale Capricorno).

Assassin's Creed Odyssey

Assassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed OdysseyAssassin's Creed Odyssey

Arrivati a questo punto siete davvero pronti a vivere la vostra personale Odissea nei panni di un eroe, e non sarà di certo una passeggiata. Il destino è in bilico e non importa chi decidiate di essere tra Alexios e Kassandra, quel che conta davvero è dimostrare le abilità di combattimento in battaglie su larga scala tra Atene e Sparta, conquistando la fiducia di centinaia di soldati.

Ricordatevi che non appartenendo a nessun credo, potrete fare ciò che ritenete più giusto secondo il vostro libero arbitrio, anche derubare e mentire. Iniziate a scrivere la vostra storia e lasciate un segno indelebile per le generazioni a venire… ne avranno bisogno.

Assassin's Creed Odyssey


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password