Microsoft ci va giù duro: “Minecraft 2? Non ci pensiamo neanche”

Ripassate tra qualche anno (almeno...)

Minecraft

Dalla sua uscita nel 2011, Minecraft è stato capace di raggiungere dei traguardi che nemmeno nelle migliori aspettative del team di sviluppo si potevano realizzare. Per dare giusto due dati, Microsoft ha comprato i creatori del gioco (Mojang) nel 2014 per 2 miliardi e mezzo di dollari, e tuttora il titolo conta oltre 91 milioni di giocatori ogni mese, anche più del popolarissimo Fortnite.

Visto il successo ottenuto, è logico aspettarsi l’arrivo di un seguito che però, a distanza di 7 anni, ancora non è uscito. Helen Chiang, dirigente di Microsoft a capo della divisione che si occupa di tutti i progetti legati a Minecraft, ha risposto così a chi chiede l’uscita di un sequel:

Non ci stiamo lavorando, e non ne abbiamo l’intenzione. Non vogliamo che la community così faticosamente costruita nel corso del tempo venga divisa dall’uscita di un nuovo capitolo, e questa nostra volontà di non dividerla la potete riscontrare anche negli aggiornamenti gratuiti che rilasciamo. Siamo sicuri che ci siano ancora molte cose da introdurre all’interno di Minecraft, e che il mondo di gioco si possa espandere con tantissimi nuovi contenuti

In effetti non sono mai comparsi nemmeno dei rumor riguardanti un secondo capitolo, perciò alle parole stanno seguendo decisamente i fatti. Ci accontenteremo di altri progetti collaterali, ormai il fenomeno non accenna a fermarsi!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password