The Witcher, l’autore dei libri pretende 20 milioni da CD Projekt RED

Una richiesta monstre

The Witcher 4

The Witcher torna a far parlare di sé. Non lo fa con un altro videogioco, come Thronebreaker ad esempio, ma per una disputa legale in corso tra CD Projekt RED (autore della saga videoludica) e il creatore originale dei romanzi, ovvero Andrzej Sapkowski, che vuole riscuotere un conto di circa 20 milioni di Dollari.

Andiamo con ordine. L’autore dei libri vendette la licenza a CD Projekt RED per circa 9.000 Dollari. Ora i legali dello scrittore affermano che il contratto valeva solamente per il primo The Witcher e hanno bussato alla porta degli sviluppatori polacchi per chiedere la cifra monstre che avete letto in testa alla notizia.

Non sappiamo, ovviamente, come andrà a finire il tutto. Siamo certi che CD Projekt RED si difenderà nelle sedi opportune, ma il contratto originale sarà sicuramente vagliato da giudici ed avvocati. Una bella gatta da pelare per gli sviluppatori polacchi, già impegnatissimi con Cyberpunk 2077, prossimo gioco in arrivo prossimamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password