Google nel mondo dei videogiochi con Project Stream, video e dettagli

Una nuova era per il mondo dei videogiochi?

Google nel mondo dei videogiochi con Project Stream, video e dettagli

L’idea di giocare in cloud, fino ad oggi, era praticamente destinata alla prossima generazione di console. Google però ha anticipato Sony e Microsoft, annunciando Project Stream.

No, non si tratta di una nuova console, ma di un progetto (appunto) basato su Google Chrome che permette ai giocatori di poter provare alcuni titoli sfruttando il browser di Google. I test, che partiranno il 5 ottobre, metteranno a disposizione una build di Assassin’s Creed Odyssey per tutti coloro che saranno chiamati a provare il nuovo servizio.

Come potete vedere dal video in calce alla notizia, il gameplay risulta decisamente fluido, a 1080p e 60fps. Una vera e propria conquista nel mondo dello streaming, soprattutto considerando i requisiti richiesti: 25 megabits per secondo di connessione. Basterà per decretarne il successo e dare così il via alla nuova era dei videogiochi?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password