fbpx

Nuovo fenomeno in vista? Annunciato Minecraft: Dungeons

Minecraft Dungeons

Il meraviglioso mondo di Minecraft ha segnato gli ultimi sette anni, e già adesso è entrato a pieno titolo nella storia dei videogiochi dalla porta principale. Il suo universo continua ad espandersi, ed ecco che un’altra avventura si aggiunge alle tante già disponibili: lo studio di sviluppo Mojang ha infatti annunciato Minecraft: Dungeons, in arrivo sui PC di tutto il mondo nel 2019.

Abbiamo già diversi dettagli sul progetto, che condividiamo subito con voi. Della piattaforma di uscita e dell’anno di lancio vi abbiamo parlato, ma aggiungiamo anche che si tratterà di un action/adventure nel quale dovrete esplorare dei dungeon, sconfiggere mostri e raccogliere loot.

Il titolo potrà essere giocato da soli oppure in cooperativa insieme ad un massimo di tre amici, ed è sviluppato da un piccolo gruppo di sviluppatori che lavorano presso Mojang e che, con il tempo, hanno visto la loro idea crescere sempre di più ed ottenere il benestare di Microsoft.

Un futuro arrivo su console è dunque probabile, ma per ora accontentiamoci della versione PC e, soprattutto, del trailer di annuncio: buona visione, e che il fenomeno continui!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password