Total War: Three Kingdoms, data d’uscita e Collector’s Edition

Che il grande Guan Yu vegli su di voi

Total War Three Kingdoms

Total War: Three Kingdoms si prepara a portare i fan della serie strategica in una delle cornici storiche più conosciute dai giocatori (Dynasty Warrior? Romance of the Three Kingdoms? Fate of the Dragon?), quella così detta, appunto, dei Tre Regni.

Il 7 marzo 2019 sarete chiamati a prendere parte alla storia, a partire dalla rivolta dei Turbanti Gialli contro la dinastia Han fino alla riunificazione della Cina… da parte della fazione che deciderete di appoggiare, ovviamente. Per farvi trovare preparati al grande giorno, SEGA ha già aperto i pre-order delle varie edizioni che ora andremo a illustrarvi.

Cominciamo direttamente dalla portata principale, la bellissima Collector’s Edition, disponibile in quantità limitate e acquistabile solo dallo store ufficiale al costo di 149,99 €. Questa comprende:

  • Statua di 24 cm del leggendario generale Guan Yu;
  • Art Book esclusivo in ecopelle nera;
  • Box Limited-Edition, realizzata con autentica carta da calligrafia;
  • Poster reversibile con la mappa della campagna e i Warlord;
  • Yellow Turban Rebellion Warlord Pack DLC.

Total War Three Kingdoms

Nei prossimi giorni sarà resa disponibile per il pre-order anche la Limited Edition (ad un prezzo ancora sconosciuto), comprendente:

  • Confezione esclusiva;
  • Poster reversibile con la mappa della campagna e i Warlord;
  • Yellow Turban Rebellion Warlord Pack DLC.

Il DLC Yellow Turban Rebellion Warlord Pack si potrà ottenere anche come “Early Adopter” bonus, acquistando una qualsiasi versione (standard compresa) prima dell’uscita o durante la prima settimana di saldi. Questo Warlord Pack introdurrà tre nuovi Warlord, permettendo ai giocatori di guidare banditi, zeloti e popolani nella ribellione dei Turbanti Gialli; tre nuove classi di eroi, Studiosi, Guaritori e Veterani; e nuove abilità incentrate sui tre principi del Taoismo, Frugalità, Compassione e Umiltà (sì, gli piace tanto il numero tre).

Total War: Three Kingdoms arriverà su PC il 7 marzo 2019, perciò avete tutto il tempo per decidervi sul da farsi… a meno che non vogliate appropriarvi della Collector’s Edition, in tal caso è già ora di mettere alla prova le vostre doti di strateghi per raccogliere i fondi necessari.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password