DmC, il sequel era nei sogni del director

Un sogno infranto?

DmC, il sequel era nei sogni del director

Devil May Cry 5 è praticamente prossimo all’uscita. Eppure il franchise avrebbe potuto arricchirsi anche di un sequel di DmC, quel reboot della saga affidato ai Ninja Theory.

A svelarlo è Hideaki Itsuno, director del franchise. Stando alle sue parole, lui vorrebbe davvero realizzare un sequel del reboot e ad un certo punto c’era anche la possibilità di farlo, ma alla fine in Capcom si è puntato a creare un titolo della saga originale.

Volevo davvero realizzare DmC: Devil May Cry 2 dopo il primo. Semplicemente non è successo e quando è arrivato il momento di realizzare un nuovo gioco ci siamo detti che era il momento di creare Devil May Cry 5.

Sicuramente un sequel di DmC non è da escludersi, ma allo stato attuale sarà necessario “accontentarsi” del quinto capitolo della saga originale. Un destino comunque migliore di quello riservato a Dead Rising, che ha praticamente cessato la sua esistenza a seguito dello studio di Vancouver di Capcom.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password