Il gioco di Stranger Things si farà anche senza Telltale Games

Netflix non demorde

Stranger Things

Con l’improvvisa chiusura di Telltale Games il futuro di molti titoli è messo in dubbio: The Walking Dead potrebbe non vedere una fine e sembrerebbe che il piccolo gruppo di 25 persone destinato a rimanere per “portare a termine gli impegni precedenti” sia concentrato solo su Minecraft: Story Mode. Una cosa però è certa: Netflix non ha intenzione di rinunciare a un videogioco di Stranger Things.

La notizia di Telltale Games ci rattrista. Hanno sviluppato molti grandi giochi in passato e hanno lasciato un marchio indelebile nell’industria.

Minecraft: Story Mode sta proseguendo come programmato, e stiamo considerando altre opzioni per trasportare l’universo di Stranger Things in un medium interattivo.

Il progetto Stranger Things andrà quindi avanti anche senza Telltale Games. Sarà interessante vedere a chi Netflix affiderà l’incarico, mentre auguriamo a tutti gli ormai ex-dipendenti Telltale di trovare presto un nuovo studio pronto ad accoglierli. A tal proposito il traguardo sembra ora più fattibile grazie al supporto di studi come Devolver Digital, ma anche Ubisoft e dell’intera gaming community con hashtag come #TelltaleJobsRiuscirà la forza di internet a portare a termine la missione? Noi speriamo di sì.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password