Left Alive mostra tutta la sua varietà nel gameplay

Combattimenti, Mech, dialoghi, scelte... c'è proprio tutto!

A noi piacerebbe potervi dire subito che una nuova proprietà intellettuale si rivelerà “da 4, da 6, da 8 o da 10” tanto per usare qualche riferimento numerico che utilizziamo per le recensioni. Ma questo non è possibile fin dall’annuncio, dalle prime informazioni o dai trailer, perché poi il momento della verità arriva quando il titolo si trova effettivamente nelle vostre mani… e questo è il caso anche di Left Alive.
Square Enix, in occasione del Tokyo Game Show, ha pubblicato 4 nuovi video di gameplay nel corso dei quali possiamo scorgere alcune delle situazioni che vivremo nel gioco definitivo. Ad inizio news vi abbiamo riportato il trailer con un combattimento tra soldati, mentre in quello subito qui sopra sono i Mech a farla da protagonisti.
Ma Left Alive non è solo un titolo costituito da azione e combattimenti: avrete anche delle decisioni importanti da prendere, che decreteranno lo svolgimento della storia, il destino di alcuni personaggi e la risoluzione più o meno soddisfacente delle missioni. Ecco di seguito un esempio:
Per finire, un’altra situazione in cui il vostro intervento si rivelerà decisivo per salvare dei civili: li salverete tutti, rischiando un conflitto pericoloso? Proverete a salvare il salvabile, cercando di non incorrere in tante difficoltà? Oppure lascerete perdere il vostro ruolo di “buoni samaritani” per lasciarli al loro destino?
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password