Bethesda cuore d’oro: porta Fallout 76 ad un ragazzo malato di cancro

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Bethesda cuore d’oro: porta Fallout 76 ad un ragazzo malato di cancro

Un bellissimo gesto (e una bellissima sorpresa)

Bethesda cuore d’oro: porta Fallout 76 ad un ragazzo malato di cancro

Wes, un ragazzino di 12 anni residente in Virginia, pensava di non poter mettere mani su Fallout 76. Le sue speranze di sopravvivenza contro un neuro blastoma al quarto stadio (una rara forma di cancro) sono infatti ridotte a zero. Wes, come tanti altri, è amante della saga di Fallout e aveva già prenotato il nuovo gioco e vista la sua condizione, era convinto di non poter arrivare a novembre e provare le nuove avventure della serie.

Tutto ciò, ovviamente, fino a quando Bethesda non si è messa in moto con Make-A-Wish, la fondazione che aiuta i malati terminali ad esaudire un loro desiderio. E così, parte dello staff si è recato a casa di Wes, dove ha consegnato una bellissima Power Armor Edition (autografata da Todd Howard) e dato una chance al ragazzo di provare Fallout 76. Anche se solo per poche ore, il ragazzo era decisamente molto, molto felice di aver avuto la possibilità di intraprendere un breve (ma soddisfacente) viaggio per i territori del West Virginia.

Un bellissimo gesto da parte del team di sviluppo, che sicuramente strapperà un sorriso a chiunque. E sì, i videogiochi (per l’ennesima volta) dimostrano che possono fare del bene.

Days after Wes had been told that Sloan wanted to stop treatment, he cried to us that he just realized that he probably…

Posted by Wes' Fight Against Neuroblastoma on Wednesday, September 19, 2018


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password