Twitch, come Facebook e Google, non è più accessibile in Cina

Sparita anche l'applicazione per iOS

twitch policy

Esattamente come Facebook e Google, da qualche ora anche Twitch è stato bloccato in Cina. A svelarlo è la stessa società (di proprietà di Amazon) ad Abacus News.

Oltre al sito web, che offre soprattutto lo streaming di tornei eSport (da sempre seguitissimi in tutta la zona asiatica), il governo cinese ha rimosso anche l’applicazione di Twitch dall’App Store. Scelte che rimangono, per ora, senza motivi conosciuti almeno al grande pubblico.

Da anni in Cina sono diverse le applicazioni bloccate. Tra queste c’è anche Steam, la cui assenza nel paese viene meno grazie a Tencent. Si tratta comunque di situazioni studiate ad hoc, che prima o poi dovranno per forza di cose trovare un rimedio: il mercato cinese, d’altronde, è sicuramente uno dei più importanti a livello mondiale.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password