L’emulatore NES di Switch è già stato violato

Davvero un record

L’emulatore NES di Switch è già stato violato

A neanche 24 ore dalla sua comparsa, il servizio online di Nintendo Switch ha già subito una violazione. Questa volta, ad essere violato, l’emulatore interno della console che permette l’emulazione dei giochi NES.

Come potete vedere dal video poco più in basso, una volta violato il sistema è possibile caricare qualsiasi ROM a disposizione del giocatore. Un procedimento simile è già stato adottato per le due riedizioni delle più vecchie console della casa di Kyoto, ovvero il NES e lo SNES Classic Mini.

Ovviament questo sistema è illegale, violando le più conosciute norme sul copyright. Vi invitiamo dunque a non tentare di fare i furbi, anche perché potrebbe portare a danni permanenti per la vostra console. E sicuramente non vorrete bruciarvi la possibilità di giocare il nuovissimo gioco di Pokémon, vero?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password