fbpx

PlayStation Classic, la mini console di Sony è finalmente realtà

Sony esaudisce il desiderio dei suoi appassionati.

Dopo Nintendo, Commodore e NEOGEO era inevitabile che anche Sony saltasse sul carro vincente delle mini console. Richiesta a gran voce da fan e appassionati, era sicuro che la mini PlayStation sarebbe arrivata, era solo questione di tempo. E così in effetti è stato: Sony ha appena annunciato l’arrivo di PlayStation Classic, la sua iconica prima nata in versione ridotta, con venti giochi preinstallati e due controller classici. Al momento sono stati annunciati alcuni titoli indimenticabili del calibro di Final Fantasy VII, TEKKEN 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash! e Wild Arms. Gli altri verranno annunciati in seguito.

PlayStation ClassicPlayStation ClassicPlayStation ClassicPlayStation ClassicPlayStation Classic

PlayStation Classic è una vera e propria replica della sua controparte del 1994, e ne riporta perfettamente il design con lo stesso logo, il medesimo layout dei pulsanti e persino lo stesso packaging. Tutto questo rimanendo del 45% più piccola rispetto all’originale: 149 x 33 x 105 mm (larghezza x altezza x profondità). La PlayStation Classic è dotata di un’uscita HDMI e di una memory card virtuale per permetterci di salvare la partita in qualunque momento. All’interno della confezione ci saranno due joypad, un cavo HDMI ed un cavo micro USB per l’alimentazione, al quale dovrà essere attaccato un adattatore AC (non incluso) per collegarlo ad una presa tradizionale.

Persino la sua data di uscita è significativa: PlayStation Classic arriverà il prossimo 3 dicembre, esattamente ventiquattro anni dopo l’uscita della PlayStation originale del ’94. Il prezzo di questo piccolo gioiello è fissato a 99,99 euro, un obolo che molti fan (me stesso incluso) non riusciranno a non pagare.

PlayStation Classic


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password