La velenosa risposta di Xbox a PlayStation Classic

SAVAGE!

La velenosa risposta di Xbox a PlayStation Classic

L’annuncio di PlayStation Classic, la rivisitazione in miniatura della prima PlayStation può aver fatto piacere a molti. Sicuramente Xbox però ha preso la palla al balzo, per lanciare una frecciatina a Sony e a questa manovra di marketing.

In questi tempi, dove i social fanno da padrone, la replica di Xbox è decisamente velenosa. Lanciato tramite Twitter, il commento è lapidario. “Giocate oltre 500 classici Xbox e Xbox 360 sulla vostra Xbox One, gratuitamente”. Un chiaro riferimento ai 99 Dollari richiesti da Sony per PlayStation Classic e la libreria limitata a 20 giochi.

Ad essere onesti, però, non è del tutto vero. Certo, la compatibilità di Xbox One con i vecchi giochi è sicuramente un punto di forza per Microsoft, ma ad oggi non si può parlare di oltre 500 giochi da giocare gratuitamente: è necessario infatti acquistarli, a meno che ovviamente non si abbia il disco in casa. Difficile comunque che qualcuno sia riuscito a conservare ogni singolo titolo attualmente compatibile.

Tutto ciò ovviamente non inficerà le vendite di PlayStation Classic, che ipotizziamo essere abbastanza alte. D’altronde queste operazioni sono andate decisamente bene per Nintendo, con i precedenti NES Classic Mini e SNES Classic Mini.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password