Take-Two non si nasconde: il cross-play è inevitabile

Il mercato sta cambiando

Take-Two non si nasconde: il cross-play è inevitabile

Il CEO di Take-Two non ha più nessun dubbio: il cross-play è praticamente inevitabile ed è nel futuro dell’industria dei videogiochi. Strauss Zelnick, questo il nome del CEO del publisher di Red Dead Redemption 2, ha svelato le sue opinioni durante un evento privato organizzato da Goldman Sachs.

Secondo il CEO, in questo periodo, i sistemi chiusi e circondati da muri stanno praticamente crollando. “Microsoft ci è già arrivata”, ha dichiarato Zelnick riferendosi all’unificazione di Windows 10 e Xbox One, che permette di poter godere di un solo gioco su due piattaforme, acquistandolo una sola volta.

Per Zelnick anche lo streaming aiuterà il cross-play. E lo definisce, in un certo senso, una soluzione inevitabile per il futuro dell’industria.

Lo streaming farà accelerare il crollo dei muri. Siamo tutti qui per i consumatori. Se creiamo delle regole che non vanno a loro beneficio, ci stiamo sbagliando. Dobbiamo porre attenzione a quello che i consumatori vogliono.

L’industria dei videogiochi è in continua crescita. Siete curiosi anche voi di vedere quali saranno i prossimi step di questo affascinante mondo?

Red Dead Redemption 2


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password